Cerca e trova immobili

CANTONE/ITALIAExpo, giungono critiche: "Il referendum in Ticino è fuori luogo. Svizzeri... popolo economicista"

27.09.14 - 17:21
Lo ha affermato oggi Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo
Keystone / Ti-Press / Pablo Gianinazzi
Expo, giungono critiche: "Il referendum in Ticino è fuori luogo. Svizzeri... popolo economicista"
Lo ha affermato oggi Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo

ITALIA - Il referendum contro il credito di 3,5 milioni di franchi per il finanziamento della partecipazione del Canton Ticino a Expo 2015 è "assolutamente fuori luogo". Lo ha affermato oggi Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo, a margine di una manifestazione al Castello Sforzesco di Milano.

"Siccome all'Expo verranno milioni di persone da tutto il mondo, qualcuno andrà anche a Lugano o nei loro alberghi. Organizzeranno qualcosa per attirare quel turismo, no? E perché non devono partecipare all'Expo? Loro - aggiunge Guzzetti - vogliono avere benefici, ma non vogliono avere impegni".

Per Guzzetti gli svizzeri sono "un popolo economicista". "Se tu lavori - spiega - e rendi per loro, ti tengono lì, se non produci ti cacciano".

Il presidente della fondazione Cariplo, a questo proposito ricorda la vicenda dei frontalieri: "Hanno fatto un referendum per cacciare i frontalieri che sono lì senza grandi garanzie, a fare la loro ricchezza. Loro fanno ricca la Svizzera e la Svizzera li prende a calci nel sedere".

ats ans akr

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE