Cerca e trova immobili

TENNISFinalmente Nadal, i campi ritrovano un big

27.09.14 - 15:47
Il maiorchino, ai box da Wimbledon a causa di un dolore al polso, tornerà a giocare a Pechino
Keystone/Vincent Thian
Finalmente Nadal, i campi ritrovano un big
Il maiorchino, ai box da Wimbledon a causa di un dolore al polso, tornerà a giocare a Pechino
SPORT: Risultati e classifiche

PECHINO (Cina) - Ricomincia da Gasquet la stagione di Rafa Nadal. Costretto ai box da Wimbledon in poi, condizionato dal dolore al polso, il maiorchino tornerà in campo per l’Atp di Pechino, che lo vedrà opposto al primo turno a Gasquet.

Il numero 2 al mondo non è ancora al top ma si sente molto meglio: “Il mio polso non è pienamente recuperato, in allenamento solo per i primi cinque minuti avverto qualche fastidio, ma non sarà un problema in competizione. Il peggio è passato, mi sento molto meglio. Devo dire che il processo di recupero è stato un po' lento e ho avuto bisogno di un po' più di tempo rispetto a quanto ci aspettavamo, ma questo è quanto. Le mie motivazioni sono sempre alte. Questa parte della stagione è stata sempre un po' difficile per me, e sarà lo stesso anche quest'anno dopo tre mesi di inattività. Non so realmente in quali condizioni sono in termine di colpi. Non ho fissato obiettivi specifici, spero solo di riprendere progressivamente il ritmo con tanto allenamento e le partite. Pechino è un torneo molto speciale per me, avendo vinto nel 2005 senza dimenticare la finale dell'anno scorso e il ritorno al numero uno. Mi piace tutto di questa città".

Nutrita la partecipazione dei big al torneo: il numero 1 al mondo e detentore del titolo Djokovic se la vedrà con lo spagnolo Garcia, Berdych affronterà Lopez, Dimitrov incrocerà Verdasco. Il match più equilibrato dovrebbe essere quello tra Gulbis e Fognini.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE