Cerca e trova immobili

HCAPAll'Ambrì il derby del Gottardo

26.09.14 - 22:03
I biancoblù hanno superato 2-1 ai rigori lo Zugo, decisiva la trasformazione di Keith Aucoin
TiPress/Samuel Golay
All'Ambrì il derby del Gottardo
I biancoblù hanno superato 2-1 ai rigori lo Zugo, decisiva la trasformazione di Keith Aucoin
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Reduce dal successo in trasferta contro il Losanna, l'Ambrì ha ospitato alla Valascia, in occasione della sesta giornata di regular season, lo Zugo di Harold Kreis.

Gli uomini di Pelletier hanno fornito una buona prestazione e si sono imposti 2-1 dopo i rigori.

Il primo tempo non è stato particolarmente spettacolare, le due squadre sono state molto attente difensivamente e si sono lasciate sullo 0-0. Da segnalare un bruttissimo fallo di Björn Christen che dopo appena un minuto di gioco ha steso Reto Kobach con un intervento alla testa: il difensore dei leventinesi è stato soccorso dallo staff medico ed è rientrato negli spogliatoi dolorante. L'attaccante dei Tori ha invece giustamente rimediato una penalità di partita e probabilmente gli verranno ora inflitte anche diverse giornate di squalifica.

Nel secondo periodo lo Zugo ha cominciato meglio dei biancoblù, bravi però a respingere anche in inferiorità numerica le offensive degli ospiti. Durante tutto il periodo centrale un Ambrì un po' troppo falloso non ha praticamente saputo impensierire Tobias Stephan. Grazie soprattutto a un ottimo Zurkirchen anche dopo 40' le due squadre sono rimaste inchiodate sullo 0-0.

Nel terzo tempo la partita si è improvvisamente infiammata con il vantaggio dello Zugo e il pareggio dell'Ambrì nel giro di pochi minuti. A passare per primi sono stati gli ospiti che al 41'19" hanno sbloccato il risultato con la segnatura di Earl in mischia. La reazione degli uomini di Pelletier è stata immediata e al 44'24" è arrivato in power-play il pareggio di Adam Hall. Nonostante alcune buone occasioni da una parte e dall'altra la partita si è chiusa sull'1-1 e si è andati all'overtime.

Nei tempi supplementari non è arrivata la rete decisiva ma l'Ambrì si è reso pericolosissimo in diverse occasioni anche grazie alla possibilità di giocare per 2' con l'uomo in più.

Ai rigori si sono infine imposti meritatamente i leventinesi grazie alla trasformazione decisiva di Keith Aucoin.

AMBRÌ-ZUGO dr 2-1 (0-0; 0-0; 1-1; 0-0)

Reti: 41'19" Earl (Grossmann, Bouchard) 0-1; 44'24" Hall (Gautschi, Pestoni) 1-1

AMBRÌ: Zurkirchen; Chavaillaz, Birbaum; Kobach, Gautschi; Sidler, Trunz; Zgraggen, Grieder; Dostoinov, Hall, Steiner; Giroux, Aucoin, Pestoni; Duca, Schlagenhauf, Lhotak; Lauper, Fuchs, Grassi.

Penalità: Ambrì 6x2', Zugo 4x2' + 1x5'

Note: Valascia 5116 spettatori. Arbitri: Nadir Mandioni, Marcu Vinnerborg, Flavio Ambrosetti, Andreas Kohler

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE