Cerca e trova immobili

FRANCIAAir France: preavviso sciopero prolungato fino a martedì

26.09.14 - 16:01
Il sindacato Spaf accusa la direzione di voler prendere tempo nelle trattative e di aver portato a un "deterioramento della situazione"
AP Photo/Christophe Ena
Air France: preavviso sciopero prolungato fino a martedì
Il sindacato Spaf accusa la direzione di voler prendere tempo nelle trattative e di aver portato a un "deterioramento della situazione"

PARIGI - Potrebbero continuare fino a martedì i disagi per i passeggeri di Air France. Il sindacato Spaf, secondo per numero tra i piloti, ha prolungato di due giorni il proprio preavviso di sciopero, che sarebbe dovuto finire domenica, accusando la direzione di voler prendere tempo nelle trattative e di aver portato a un "deterioramento della situazione".

Spaf si allinea così al Spnl, primo sindacato dei piloti, che fin dall'inizio si era dichiarato intenzionato a continuare la mobilitazione fino a fine mese in mancanza di un accordo. Il sindacato accusa in particolare i vertici di Air France di "cercare di guadagnare tempo per mettere in atto e sviluppare la sua comunicazione dilatoria", per aver deciso di spostare dalle 15 alle 17 di oggi la ripresa delle trattative, sospese ieri sera per una riunione, programmata da tempo, del cda.

Spaf parla inoltre di "disinformazione" da parte della compagnia, che avrebbe "fatto credere che il ritiro di Transavia Europe sopprima i motivi di questo sciopero e che siano i piloti ad alzare la posta".

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE