Cerca e trova immobili

BERNAPatrick Graf sarà il nuovo responsabile Corporate Center

26.09.14 - 15:09
Il Consiglio di amministrazione di PostFinance ha nominato Patrick Graf nuovo responsabile Corporate Center
Patrick Graf sarà il nuovo responsabile Corporate Center
Il Consiglio di amministrazione di PostFinance ha nominato Patrick Graf nuovo responsabile Corporate Center

BERNA - Patrick Graf sarà il nuovo responsabile Corporate Center. Il Consiglio di amministrazione di PostFinance ha nominato Patrick Graf nuovo responsabile Corporate Center e membro del comitato di direzione a partire dal 1° ottobre 2014.

Patrick Graf lavora da dieci anni presso PostFinance, dove ha rivestito diverse funzioni. Al momento è responsabile Servizio legale e compliance. 

Patrick Graf (1973) dirige ad interim il Corporate Center di PostFinance già da due mesi. Il Consiglio di amministrazione ha confermato definitivamente la sua nomina a nuovo responsabile e a membro del comitato di direzione a partire dal 1° ottobre 2014. 

Subentrerà a Thierry Kneissler, che ha assunto la funzione di CEO dell’azienda affiliata Monexio SA. Patrick Graf lavora da gennaio 2005 presso PostFinance. Ha iniziato in qualità di 
responsabile di progetto, ha assunto nel 2007 la funzione di compliance e nel 2012 è diventato responsabile del nuovo Servizio legale e compliance. Nello svolgimento di questa funzione Patrick Graf ha ricoperto anche la posizione di sostituto responsabile del Corporate Center. Oltre al Servizio legale e alla compliance, l’unità comprende oggi anche la gestione del rischio, i progetti, la gestione dei processi e la verifica del rischio. 

130 collaboratori lavorano presso il Corporate Center di PostFinance (115 a tempo pieno). 

Originario di Soletta, ha studiato giurisprudenza ed economia aziendale all’Università di San Gallo e ha conseguito un Executive MBA in Financial Services and Insurance. Nel tempo libero ama praticare sport, leggere e cucinare. Patrick Graf è sposato, ha quattro figli e vive a Berna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE