Cerca e trova immobili

FRANCIABalenciaga, geometrie a Parigi

29.09.14 - 09:30
Il marchio presenta le sue idee per la primavera
foto internet
Balenciaga, geometrie a Parigi
Il marchio presenta le sue idee per la primavera

PARIGI - Il connubio tra Alexander Wang e il marchio Balenciaga sembra avere trovato alle sfilate parigine il giusto equilibrio fra la visione creativa del designer statunitense e la storia prestigiosa del marchio.

Così per la collezione primavera estate 2015 mostra gli effetti di questo nuovo equilibrio mettendo in passerella linee semplici e geometriche, dominate dal pattern del diamante in quanto taglio che si ripete a creare delle reti sportive, quasi da atleti, e inserti cut-out che sensualizzano i capi.

L’ispirazione, così almeno si dice, deriva dal Tour De France, al quale Alexander Wang ha assistito in qualità di spettatore: e dalle divise dei ciclisti sembrano arrivare proprio i tessuti aderenti al corpo come guanti, le calzature che sembrano perfette per incastrarsi sui pedali, le silhouette atletiche che hanno dominato la passerella. La palette dei colori è spenta: per Balenciaga Alexander Wang ha scelto nero, bianco, un tono tenue di rosa cipria, un delicato lavanda slavato e un elegante grigio perla.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE