Cerca e trova immobili

FRANCIAGuy Laroche, ritorno ai 70

27.09.14 - 15:00
Uno sguardo al moderno e uno al passato
foto internet
Guy Laroche, ritorno ai 70
Uno sguardo al moderno e uno al passato

PARIGI - Anche Marcel Marongiu, presentando la sua collezione femminile primavera estate 2015 svela di avere tratto ispirazione dagli anni Settanta. Un trend che evidentemente la farà da padrone per la prossima stagione calda, visto che è una tendenza emersa anche durante le sfilate milanesi.

Come confermato dallo stesso stilista, il fulcro centrale della collezione Guy Laroche primavera-estate 2015 sono gli abiti, con vita alta, gonna svasata al ginocchio, che ricordano proprio le gonne indossate negli anni ‘70. Non è un caso che l’icona femminile di questa sua linea potrebbe essere Jane Birkin. Marcel Marongiu, nel parlare della sua collezione, confessa di essersi ispirato ai ricordi di infanzia del guardaroba della madre.

La collezione è dedicata ad una donna contemporanea che vuole sfoggiare uno stile elegante e chic, ma contemporaneamente moderno: una moda attuale e con canoni di bellezza che ci arrivano dal passato. Merito dello stilista è quello di aver creato uno stile unico moderno che guarda al passato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE