Cerca e trova immobili

FRANCIAAlessandro Dell'Acqua, sinonimo di qualità

27.09.14 - 09:30
Il marchio italiano lascia Parigi a bocca aperta
foto internet
Alessandro Dell'Acqua, sinonimo di qualità
Il marchio italiano lascia Parigi a bocca aperta

PARIGI - Quando, lo scorso anno, Alessandro Dell’Acqua, celebre stilista italiano a 52 anni ha realizzato il sogno della sua vita diventando il direttore creativo di Rochas, di lui si parlava come l’uomo per tutte le stagioni. Dopo 12 mesi alla guida di una delle maison più importanti del pianeta Dell’Acqua ha presentato la sua seconda collezione alla Paris Fashion Week.

Un momento di grande responsabilità per lo stilista italiano, perché si sa che la seconda volta è sempre la più difficile. Il debutto, sicuramente mette una certa tensione, ma non ci sono margini di paragoni. Può essere un successo straordinario come un flop, ma se è un successo, come lo è stato per Dell’Acqua, fare il bis è un’impresa titanica.

Ma è proprio il caso di dire che questa volta la classe è Dell’Acqua e quindi anche la seconda collezione è stata un successo, come testimonia anche la stampa straniera, sempre decisamente più severa degli italiani. Il suo è uno stile inconfondibile: un look molto sobrio, a tratti classico e minimalista, ma attento al dettaglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE