Cerca e trova immobili

LUGANO"Spero che prendano i ladri, le sensazioni che ho provato non le auguro a nessuno"

24.09.14 - 21:29
Stessa strada, stesso metodo. I ladri prendono di mira i take away. Oltre allo Strapanino sono entrati anche all'OKAERI
Foto (Tipress)
"Spero che prendano i ladri, le sensazioni che ho provato non le auguro a nessuno"
Stessa strada, stesso metodo. I ladri prendono di mira i take away. Oltre allo Strapanino sono entrati anche all'OKAERI

LUGANO - Non solo il take away Strapanino in via Madonnetta ma anche l'OKAERI, un take away dedicato al sushi, è stato preso di mira dai ladri nella scorsa notte e purtroppo con successo. Il metodo sembra sia stato lo stesso, entrare nel locale attraverso lo spazio che sta sulla porta e che serve per areare il locale quando è aperto. Uno spazio di mezzo metro, generalmente occupato da una finestra di vetro che si abbassa.

Questa mattina Tio si è occputao del furto ai danni dello Strapanino in zona Università a Lugano, intervistando il gerente Francesco Spagnuolo (LINK). Questi stava dormendo nel locale sottostante ma, seppure abbia visto un uomo che stava fuggendo con il bottino della sua cassa, 1200 franchi circa, non è riuscito a fermarlo nè a individuare i tratti del viso.
Poco prima o poco dopo, lo stesso ladro si è intrufolato nel take away della signora Fernanda Brunner che da quattro anni e mezzo gestisce l'OKAERI, a circa 200 metri dallo Strapanino, dietro la chiesa di via Madonetta.

"Oggi sono arrivata nel locale come tutte le mattine per iniziare a lavorare e mi sono accorta che mancava la cassa. I ladri o il ladro era entrato dalla finestra sopra la porta". Una brutta sorpresa per la signora Brummer che ha chiamato la polizia. "Al telefono mi hanno chiesto se avevo già segnalato il furto quuesta mattina. Non immaginavo che prima di me avesse chiamato qualcuno per segnalare un altro furto a pochi metri dal mio locale".

La polizia giunta sul posto ha raccolto la testimonianza e preso le impronte. Dalla cassa sono stati portati via circa 400 franchi, mentre la finestra e il vetro sono stati rotti. Per la signora Brummer oggi è stata una brutta giornata, piena di rabbia e delusione: "Oggi la giornata l'ho persa, non sono riuscita ad aprire il locale. In quattro anni non mi è mai accaduto una cosa del genere e mai ho pensato potesse accadere. Spero che prendano questa o queste persone, perche le sensazioni che oggi ho provato non le auguro a nessuno. Io lavoro tutti i giorni, da sola, e lo faccio con tantissimo piacere, amo quello che faccio, ma quando succedono queste cose, ti viene da pensare se ha senso tutto lo sforzo che si fa. Spero a questo punto che altri negozi dei dintorni facciano attenzione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE