Cerca e trova immobili

FRANCIATrierweiler milionaria grazie al suo libro

24.09.14 - 19:26
'Merci pour ce moment' ha venduto in poco più di due settimane 442 mila copie
Trierweiler milionaria grazie al suo libro
'Merci pour ce moment' ha venduto in poco più di due settimane 442 mila copie

PARIGI - L'ex Première Dame di Francia, Valerie Trierweiler, è diventata milionaria grazie al suo libro, 'Merci pour ce moment', che ha venduto in poco più di due settimane ben 442 mila copie.

 

Secondo il quotidiano Le Figaro, la Trierweiler avrebbe già guadagnato 1,3 milioni di euro per il suo libro sui retroscena della sua relazione con il presidente, Francois Hollande, che ha battuto tutti i record di vendita a soli 16 giorni dalla sua pubblicazione.

 

Il libro costa 20 euro, per un ricavo totale di circa 9 milioni di euro. Considerando che il 53% del prezzo del romanzo va ai distributori e il restante 47% è suddiviso tra editore, autore e il suo agente, scrive il giornale, l'ipotesi più probabile è che Valerie abbia negoziato 100.000 euro in anticipo sui ricavi e una percentuale sulle vendite del 10% del prezzo di vendita del libro per le prime 15.000 copie, poi del 12% fino a 30.000 copie e infine del 14% per le restanti. In tutto, ad oggi, l'ex Première Dame avrebbe quindi guadagnato 1,3 milioni di euro.

 

Ats Ans

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE