Cerca e trova immobili

LUGANO"Me lo sono trovato davanti, poi è scappato con il bottino"

24.09.14 - 10:54
Furto in piena notte all'interno del take away Strapanino
Foto lettore tio.ch
"Me lo sono trovato davanti, poi è scappato con il bottino"
Furto in piena notte all'interno del take away Strapanino

LUGANO - Furto in piena notte all'interno del take away Strapanino di Lugano, nei pressi dell'USI in via Madonnetta. A raccontarci l'episodio è il gerente dell'attività, Francesco Spagnuolo, che questa notte si è trovato davanti al ladro, poi fuggito con il bottino. "Questa notte avevo fatto tardi per via di una lunga telefonata con la mia ragazza e ho deciso di dormire nel locale al piano di sotto dove ho un laboratorio e un divano. Qui ogni tanto resto se faccio tardi o trascorro la serata a Lugano. Altrimenti io abito a Chiasso per risparmiare sui costi dell'affitto. All'una di notte sono andato a dormire, ma intorno alle 2:10 circa mi sono svegliato perché ho sentito dei rumori. In realtà pensavo fosse già mattina e qualche cliente volesse entrare. Quindi sono salito sopra nel locale principale e mi sono trovato una persona davanti. Non sono riuscito a urlare, lui è scappato appena mi ha visto ed è fuggito".

Il ladro, a quanto pare, ha cercato di forzare la porta principale ma senza riuscirci. "Sulla porta c'è un vetro di mezzo metro circa, che durante il giorno resta aperto per permettere all'aria di passare. Questo è usuale nei locali take away. Il vetro è stato buttato giù, piegato del tutto e la persona è entrata nel locale. Quando io sono salito, ho trovato il ladro appeso alla porta e con un salto è scappato. In un primo momento vedendo la cassa chiusa, ho pensato che non avesse rubato nulla, ma questa mattina quando l'ho aperta mi sono accorto che i contanti erano spariti, circa 1'200 franchi, e con loro anche un cellulare. Per fortuna il computer lo avevo giù, ma se non fossi stato nel locale, mi avrebbe svaligiato del tutto. Ho fatto denuncia alla Polizia, che questa mattina è venuta per prendere delle impronte".

 

Dalla descrizione che il gerente fa, il ladro avrebbe una statura al di sotto del metro e settanta, con corporatura snella e agile: " Non sono riuscito a vederlo in faccia, in quanto era tutto scuro e forse era coperto da qualcosa per non farsi riconoscere. Ha rubato anche un cellulare che da alcuni giorni stavo facendo vedere ad alcuni clienti per venderlo. Tutto molto strano".

Spagnuolo ha aperto lo Strapanino nel mese di luglio, dopo due anni di esperienza lavorativa in banca, subentrando a un'altra persona e spera che la sua attività possa andare bene: "La mia attività è quella più in fondo, vicino ad un altro take away, insomma il negozio è un po' imboscato dietro due alberi e quindi è più a rischio. Speriamo di non subire altri furti o rapine. Sono ancora un po' spaventato, speriamo che la Polizia trovi la persona".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE