Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez: "Aragon la mia pista preferita"

23.09.14 - 15:28
Il leader del campionato ha già messo nel mirino la gara di domenica in terra spagnola
Keystone
Marquez: "Aragon la mia pista preferita"
Il leader del campionato ha già messo nel mirino la gara di domenica in terra spagnola
SPORT: Risultati e classifiche

ARAGONA (Spagna) - La Honda cerca il riscatto. Dopo il deludente GP di Misano, con Pedrosa terzo e Marquez solo 15esimo dopo la caduta che ne ha compromesso la gara, si torna a correre ad Aragon, pista di casa sia per il campione del mondo che per Dani Pedrosa.

Entrambi hanno vissuto alti e bassi ad Aragon, con Marquez fuori al primo giro nel 2010 in 125, vittorioso nel 2011 in Moto2, quindi secondo nel 2012 e ancora vincente l’anno scorso al suo debutto in MotoGP: "Dopo un weekend deludente in Italia, sarà bello tornare a correre in casa davanti ai nostri tifosi ad Aragón; questo fine settimana ci sará anche tutto il mio fan club! Questa è la mia pista preferita, ho colto dei buoni risultati qui negli ultimi tre anni, spero di continuare in questa maniera. Ci sono settori molto tecnici, avremo bisogno di essere veloci in curva, ma lavoreremo sodo sin dal venerdì per essere pronti  domenica".

Secondo nelle prime due edizioni e vincitore nel 2012, l’anno scorso Dani Pedrosa è stato protagonista di uno sfortunato contatto con il compagno di squadra che l’ha costretto al ritiro: "L'anno scorso non è andata bene ma ad Aragon sono sempre andato bene e non vedo l'ora di correre davanti al pubblico di casa; il tifo è sempre caloroso e ti dà la motivazione giusta! Ovviamente Marc ha un enorme vantaggio in campionato, ma c'è solo 1 punto tra me e Valentino, quindi la mia priorità è quella di vincere le gare per aprire il gap e prendere la seconda posizione in classifica."

itm

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE