Cerca e trova immobili

VAUDL'unione vodese dei musulmani condanna l'ISIS

23.09.14 - 14:36
Una veglia è organizzata per questa sera a Losanna
L'unione vodese dei musulmani condanna l'ISIS
Una veglia è organizzata per questa sera a Losanna

LOSANNA - L'Unione vodese delle associazioni musulmane (UVAM) condanna le atrocità commesse dal gruppo autoproclamatosi "Stato islamico" (ISIS) in Iraq e in Siria. La Comunità delle Chiese cristiane vodesi organizza dal canto suo questa sera a Losanna una veglia di solidarietà a cui dovrebbero partecipare cristiani, musulmani, ebrei, buddisti e baha'i.

In un comunicato diramato oggi, l'UVAM condanna "con la più grande fermezza" le atrocità e i crimini commessi dal gruppo terrorista Daesh, autoproclamatosi "Stato islamico". Quest'organizzazione - rileva - "non ha nulla di islamico ed è in totale contraddizione con i valori essenziali dell'islam, che garantisce i diritti delle minoranze e si impegna per la giustizia e la pace nella dignità umana".

"Rifiutiamo qualsiasi strumentalizzazione della tragedia, volta a creare confusione fra il gruppo terrorista e i cittadini di confessione musulmana", prosegue l'UVAM, invitando alla "solidarietà fra i popoli contro il terrorismo e la barbarie".

Per esprimere tale solidarietà, una veglia è organizzata questa sera a Losanna dalla Comunità delle Chiese cristiane del canton Vaud e l'associazione interconfessionale l'Arzillier, che gestisce la Maison du dialogue. Sono previsti la lettura di testi fondamentali, l'adozione di una dichiarazione comune e un lancio di colombe.

ats

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE