Cerca e trova immobili

MENDRISIOIncidente in fabbrica, due feriti

23.09.14 - 14:31
Gli addetti coinvolti sono stati soccorsi dal SAM e trasportati a Mendrisio e Lugano
Foto Rescue Media Donascimento
Incidente in fabbrica, due feriti
Gli addetti coinvolti sono stati soccorsi dal SAM e trasportati a Mendrisio e Lugano

MENDRISIO - Un incidente sul lavoro si è verificato martedì, alle 11.50, in via Moree a Mendrisio, presso la Argor-Heraeus, industria attiva nella lavorazione di metalli preziosi.

 

 Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, al piano interrato dell'azienda si è rotto un recipiente di vetro che filtra le acque di produzione. Come spiega la stessa azienda con un comunicato stampa, "Nel reparto di trattamento e neutralizzazione delle soluzioni, durante un normale processo produttivo, per cause ancora da chiarire, è scoppiata una piccola colonna di vetro per lo scambio ionico. I cocci provocati dalla deflagrazione hanno colpito i due operai presenti nel reparto". A restare feriti sono due cittadini italiani residenti in Italia di 39 e 30 anni.

 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Mendrisio, i pompieri di Mendrisio e i soccorritori del Sam che, dopo aver prestato le prime cure ai due uomini, li hanno trasportati in ambulanza all'ospedale. I due addetti hanno riportato ferite e ustioni giudicate serie.

 

Lo scoppio non ha provocato pericolo per l’ambiente circostante in quanto non è stata registrata alcuna fuoriuscita di sostanze liquide o gassose.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE