Cerca e trova immobili

CANTONETicino Turismo, tante iniziative per Expo 2015

23.09.14 - 13:50
Da mesi sta promuovendo sui vari mercati internazionali il Ticino, come piattaforma di alloggio per i visitatori di Expo 2015
foto Ticino Turismo
Ticino Turismo, tante iniziative per Expo 2015
Da mesi sta promuovendo sui vari mercati internazionali il Ticino, come piattaforma di alloggio per i visitatori di Expo 2015

BELLINZONA - Da mesi Ticino Turismo sta promuovendo sui vari mercati internazionali, insieme a Svizzera Turismo, il Ticino come piattaforma di alloggio per i visitatori di Expo 2015. In questo senso l’esposizione universale si presenta come valore aggiunto ad una visita in Ticino. In più, in collaborazione con le FFS, sono previste delle offerte combinate che comprendono il soggiorno in un albergo ticinese, il trasporto e il biglietto d’entrata a Expo 2015. Grazie ai treni speciali sarà infatti possibile raggiungere la fermata di Milano-Rho con dei collegamenti diretti dal Ticino rispettivamente da Zurigo.

Ticino Turismo elenca le iniziative intraprese in ambito Expo 2015 e nello stesso tempo prende posizione, prevedibile, nei confronti della prossima votazione di domenica.

 

L'ente prevede che durante i sei mesi di apertura dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 dovrebbero arrivare circa venti milioni di visitatori, in una zona situata ad appena un’ora di distanza dal Canton Ticino.

 

"Per il Ticino turistico, ci sono prevalentemente due modi per approfittare di questo evento unico, sia per quanto riguarda il concetto espositivo sia per l’affluenza di pubblico (sono previsti fino a 250'000 visitatori al giorno).

Da un lato, c’è la presenza del Ticino in loco, ossia nel Padiglione Svizzero, per promuovere il nostro territorio. Al Ticino si offre quindi l’opportunità di presentarsi come area di svago e di vacanza al grande pubblico italiano. Dall’altro lato, c’è la necessità di gran parte degli ospiti provenienti da più lontano di trovare vitto ed alloggio. Interessanti per il Ticino sono soprattutto i 6-8 milioni di visitatori non italiani che, secondo l’inchiesta GfK Eurisko, alloggeranno in media per tre notti nella regione insubrica. Questi visitatori provenienti soprattutto da Cina, Russia, Francia, USA, Regno Unito, Germania e Svizzera rappresentano un target di prima scelta per gli operatori turistici ticinesi".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE