Cerca e trova immobili

ORIGLIOCambia il servizio postale: si discute

23.09.14 - 11:46
Arrivano il servizio a domicilio e l’agenzia
Cambia il servizio postale: si discute
Arrivano il servizio a domicilio e l’agenzia

ORIGLIO - Dall’estate del 2012 LaPosta ha collaborato con il Municipio di Origlio per discutere il futuro dell’ufficio postale locale e definire la procedura da seguire. Le ragioni principali alla base degli incontri hanno analizzato la domanda del servizi postale

locale e alla situazione attuale dell’ufficio postale di Origlio, essa registra da anni un contenuto livello di richieste dei servizi postali e le condizioni dell’attuale struttura rilevano necessità di interventi nel breve periodo.

Dopo aver analizzato le eventuali possibilità si è optato per il servizio a domicilio («La Posta sull’uscio di casa») e per l’agenzia («La Posta presso il partner»). La decisione finale è andata a favore dell’agenzia postale nel negozio di paese, in collaborazione con il negozio Alimentari Bondì Sagl.

Il Municipio, non ha condiviso la scelta, coerente con le varie prese di posizione (raccolta firme, iniziative gruppi politici, ecc.), si è riservato la facoltà di inoltrare ricorso alla Commissione federale delle poste (PostCom) di Berna. LaPosta rispetta questa posizione ma ritiene la scelta giusta sulla base delle esperienze simili.

L’ufficio postale di Origlio resterà aperto sino alla messa in funzione della nuova soluzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE