Cerca e trova immobili

ISRAELEUccisi i presunti omicidi dei 3 ragazzi ebrei

23.09.14 - 07:51
I due sospetti sono stati uccisi da soldati israeliani
Uccisi i presunti omicidi dei 3 ragazzi ebrei
I due sospetti sono stati uccisi da soldati israeliani

TEL AVIV - Forte tensione si avverte nella città cisgiordana di Hebron in seguito alla uccisione avvenuta la scorsa notte di Marwan Kawasmeh e Amer Abu Aysha, i due miliziani che secondo Israele nel giugno scorso hanno rapito ed ucciso per conto di Hamas tre ragazzi ebrei in Cisgiordania.

Fonti locali precisano che durante le operazioni i militari hanno sfondato porte e hanno fatto brillare alcune cariche. Tensione particolare si avverte nel campus universitario.

Secondo una ricostruzione fornita dal portavoce militare israeliano, vistisi scoperti, Qawame e Abu Aysha hanno aperto il fuoco sui soldati che li circondavano. "I nostri militari hanno risposto al fuoco e hanno confermato di aver colpito i terroristi", precisa il portavoce.

"Eravamo determinati a portare davanti alla giustizia i crudeli assassini dei ragazzi Eyal Yifrach, Ghilad Shaer e Naftali Frenkel. I nostri sforzi - afferma il portavoce - sono stati estesi e prolungati. Il successo della missione odierna mette fine alle lunghe ricerche. I responsabili del delitto non rappresentano più una minaccia per i civili israeliani".

Yifrach, Shaer e Frenkel - ragazzi di età compresa fra i 16 e i 19 anni - furono rapiti il 12 giugno mentre facevano l'autostop nella zona di Betlemme. Secondo le ricostruzioni dell'esercito, furono uccisi subito dopo il loro sequestro.

Citando fonti arabe, il sito web Ynet scrive intanto che Hamas ammette adesso che Qawame e Abu Aysha militavano nel suo braccio armato, le Brigate Ezzedin al-Qassam. La responsabilità di Hamas nel loro rapimento era stata già rivelata settimane fa dal rappresentante di Hamas in Turchia, Saleh al-Aruri.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE