Cerca e trova immobili

REGNO UNITODa Lugano alle settimane della moda nel mondo

23.09.14 - 06:35
La fashion blogger ticinese Valentina Nessi ha scambiato quattro chiacchiere con Christopher Bailey, Creative Director di Burberry
Da Lugano alle settimane della moda nel mondo
La fashion blogger ticinese Valentina Nessi ha scambiato quattro chiacchiere con Christopher Bailey, Creative Director di Burberry

LONDRA - Valentina sta girando mezzo mondo per assistere agli eventi esclusivi delle fashion week, e per il secondo anno consecutivo – al fine di promuovere la moda britannica - è stata nominata Official International Blogger dal British Fashion Council. Ed è proprio nel corso della recente settimana della moda londinese che la 27enne ha avuto modo di intervistare Bailey e di incrociare personaggi come Cara Delevingne, Kate Moss e Mario Testino.

L’incontro è avvenuto nel backstage, subito dopo la sfilata di Burberry, che si è tenuta a Kensington Gardens all’interno di un immenso tendone bianco, messo a punto esclusivamente per l’evento.

“Bailey si è dimostrato molto disponibile, rispondendo a tutte le domande dei giornalisti, tra cui Carine Roitfeld, artefice del celebre CR Book ed ex caporedattrice di Vogue Francia”, ci spiega Valentina.

“Vedendo la sfilata così diversa dal solito e così colorata,  ho voluto farmi spiegare da Christopher il motivo di questo cambiamento… E lui, con molta disinvoltura, mi ha detto: “La moda è fatta di cambiamenti… Inoltre,  il mio obiettivo è quello di rinnovare il marchio per renderlo più fresco e giovanile…””. “Infatti – continua la 27enne - la nuova collezione primavera-estate 2015 è coloratissima e, per di più, tutte le modelle durante la presentazione dei capi indossavano scarpe basse... Una vera rivoluzione per il marchio britannico, direi…”.

Come evoca il titolo, “The Birds and the Bees”, la collezione prende spunto da “uccelli e api”: “Nel corso della sfilata l’atmosfera era inevitabilmente quella di un giardino incantato, dove le modelle si “trasformavano” in fate, in farfalle, in libellule…”, aggiunge Valentina prima di concludere.

Grazie a questa collezione, Christopher Bailey è riuscito a far sognare tutti gli invitati: “È meraviglioso ispirare le persone e renderle felici – ha detto ancora lo stilista alla fashion blogger ticinese - La loro felicità mi dà motivazione, portandomi ad essere, nel contempo, ancora più creativo…”.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE