Cerca e trova immobili

HCAP"Flückiger? Il campionato è ancora lungo..."

22.09.14 - 15:46
L'allenatore biancoblù Serge Pelletier ci ha parlato del momento dell'Ambrì che nell'ultimo week-end ha conquistato quattro punti
Ti-Press
"Flückiger? Il campionato è ancora lungo..."
L'allenatore biancoblù Serge Pelletier ci ha parlato del momento dell'Ambrì che nell'ultimo week-end ha conquistato quattro punti
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRì - Quattro punti contro Davos e Losanna hanno rilanciato le quotazioni di un Ambrì che dopo il primo trittico di partite aveva ottenuto soltanto due punticini. Nell'ultimo fine settimana si è visto finalmente un Ambrì frizzante capace in due partite di subire soltanto tre reti, ben supportato soprattutto da un Sandro Zurkirchen in formato saracinesca. A questo punto, la tanto sbandierata staffetta tra i portieri, rischia di non essere un tema d’attualità (almeno per il momento). Dopo la scialba prestazione di Zurigo, l’allenatore biancoblù Serge Pelletier non ha più concesso nessun’altra chance a Michael Flückiger. Sulla questione abbiamo interrogato l’allenatore leventinese Serge Pelletier.  

“In questo week-end Sandro è stato molto solido. Il campionato è ancora lungo, ma in questo periodo Zurkirchen è in gran forma ed è per questo che sta giocando lui”.

Passando alla squadra, venerdì e sabato si sono visti importanti passi avanti: “Abbiamo apportato alcuni accorgimenti al nostro gioco e i primi frutti si sono visti nel weekend appena trascorso. I giocatori hanno fatto un passo in avanti in termini di rendimento e ho notato che alcuni automatismi cominciano a vedersi. Questo ci ha permesso di ottenere quattro punti nel fine settimana. Se ci ha fatto bene la sconfitta di Rapperswil? Non la metterei in questo senso. Credo che alla Diner’s Arena abbiamo pagato le troppe penalità e la nostra indisciplina”.

Anche Aucoin sembra crescere partita dopo partita… “Sì, esattamente. Aucoin ha fatto bene così come gli altri stranieri della rosa. Quando un giocatore arriva in un nuovo campionato ha sempre bisogno di un periodo d’adattamento. C’è chi invece aveva già tirato le prime somme dopo il primo week-end…”.

Infine due parole sul processo di guarigione di Elias Bianchi: “Elias migliora giorno dopo giorno, ma come comunicato ci vorranno 4-6 settimane prime di rivederlo”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE