Cerca e trova immobili

LOCARNOStarsvoices 2014, ecco i premiati

22.09.14 - 13:55
Sveva Pia La Terza ha vinto il Gran Prix della rassegna canora
Starsvoices 2014, ecco i premiati
Sveva Pia La Terza ha vinto il Gran Prix della rassegna canora

LOCARNO - Successo di pubblico al Teatro di Locarno, dove sabato 20 settembre in serata si è svolta la terza edizione della finalissima di Starsvoices, il concorso canoro internazionale che ha visto sfidarsi sul palco del Teatro di Locarno 24 finalisti in provenienza da 9 nazioni. Una sfida che si è svolta in un ambiente estremamente gioioso in cui la vera musa ispiratrice è stata la musica.

Anche i qualificatissimi ospiti, hanno fatto la loro parte, portando un contributo molto gradito al successo della manifestazione. È la giuria internazionale composta da 7 professionisti del settore e in rappresentanza di 6 nazioni (Svizzera, Italia, Slovakia, Polonia, Ucraina e Georgia) che ha decretato le stelle che ora brillano nel firmamento di “starsvoices 2014”. Oltre ai premi della giuria internazionale, anche quest’anno è stato assegnato il premio della giuria giovani, presieduta dai Sinplus, la band di casa nostra composta dai fratelli Ivan e Gabriel Broggini che ha ormai spiccato il volo sulle scene internazionali, raccogliendo notevoli consensi.

 

Non sono mancati gli ospiti di prestigio, tra cui: il gruppo di danza „Splash“, campione svizzero in carica di Hip Hop, e Federico Soldati, il mentalista di fama internazionale che ha fatto stupire il pubblico con le sue capacità.

 

LISTA VINCITORI

Premio Grand Prix starsvoices 2014: Sveva Pia La Terza – Italia

Premio speciale giuria giovani: Luca Tarqua – Svizzera

Premio Miglior Testo Brani inediti starsvoices 2014: Massimo Froio –Italia “Con un Filo di Voce” interpretato da Anja Veterova – Macedonia

Premio Miglior composizione musicale inediti starsvoices 2014: Ivan Pevv – Bulgaria “Camino” interpretato da Denitsa Vassileva – Bulgaria

Vincitori categoria giovani:

1. Solomiya Mariya Zhekalo - Ucraina

2. Luca Tarqua – Svizzera

3. Anja Veterova - Macedonia

Vincitori categoria ragazzi:

1. Anastasia Marino - Italia

2. Denitsa Vassileva – Bulgaria

3. Giusy Lo Sapio – Italia

Vincitori categoria bambini:

1. Premio - Letizia Manzato – Svizzera

2. Premio - Fabiana Offreda – Svizzera

3. Premio - Daya Stilliyanova - Bulgaria

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE