Cerca e trova immobili

QATAR 2022"I Mondiali in Qatar? Non credo proprio"

22.09.14 - 13:14
Secondo Theo Zwanziger, membro tedesco della FIFA, le condizioni climatiche saranno determinanti per spostare la sede della Coppa del Mondo
Keystone
"I Mondiali in Qatar? Non credo proprio"
Secondo Theo Zwanziger, membro tedesco della FIFA, le condizioni climatiche saranno determinanti per spostare la sede della Coppa del Mondo
CALCIO: Risultati e classifiche

BERLINO (Germania) – Il Mondiale del 2022? Non si terrà in Qatar, stando a quanto riferito da uno dei membri tedeschi del Comitato Esecutivo della FIFA, Theo Zwanziger, a Sport Bild Plus.

“Penso che alla fine la Coppa del Mondo del 2022 non si terrà in Qatar”, ha detto l’ex presidente della Federazione tedesca, basando questa supposizione sugli elevati rischi dovuti all’estrema calura estiva a cui verrebbero sottoposti giocatori e tifosi.

“È una sua opinione personale”, si è limitata a rispondere la FIFA. “I medici dicono, e ho insistito a sottolinearlo nel protocollo, che non possono garantire la sicurezza nel caso che la Coppa del Mondo si svolga con quella condizioni climatiche”, ha continuato Zwanziger che ha spiegato che “potrebbe essere possibile raffreddare gli stadi, ma il Mondiale non si tiene solo al loro interno, ma anche fuori e in quel caso il caldo potrebbe creare problemi a tutti quelli che arriveranno dalle diverse aree del Mondo”.

“Se dovesse succedere un incidente dopo ci sarebbe da aprire un’indagine e non credo che qualcuno del Comitato Esecutivo della FIFA vorrebbe rispondere a questa situazione”, ha concluso. La FIFA sta spingendo da tempo per far disputare il Mondiale del 2022 durante l’inverno ma questa idea non ha ricevuto molti consensi da parte dei responsabili dei vari campionati europei.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE