Cerca e trova immobili

DELGlen non sente l'età: primo nella classifica marcatori

22.09.14 - 12:51
Metropolit dopo sole quattro partite nelle fila degli Adler Mannheim ha già messo in cascina nove punti: il lupo perde il pelo ma non il vizio
Keystone / Sigi Tischler
Glen non sente l'età: primo nella classifica marcatori
Metropolit dopo sole quattro partite nelle fila degli Adler Mannheim ha già messo in cascina nove punti: il lupo perde il pelo ma non il vizio
HOCKEY: Risultati e classifiche

MANNHEIM (Germania) – Glen Metropolit è stato uno degli stranieri che hanno lasciato maggiormente il segno nella storia recente della LNA; arrivato a Lugano nel 2005, PacMan ha subito inciso in Ticino riportando il titolo alla Resega a suon di punti, di assist, di gol e di giocate di prestigio.

L’allora 32enne – 65 punti in regular season e 26 nella cavalcata nei playoff – attirò le attenzioni della NHL dove gioco fino al 2010 con le maglie degli Atlanta Trashers, dei St. Louis Blues, di Boston, Philadelphia e Montréal, prima di fare ritorno in Svizzera accasandosi per due anni a Zugo.

Nel 2012, a 38 anni, ecco il ritorno da idolo a Lugano: dopo la prima fantastica ragione però, Metro non terminò il campionato in bianconero e venne scambiato da Fischer con Lehtonen. Uno scambio che l’head coach luganese ha sempre ammesso di aver sbagliato e così, finita la stagione a Berna, Metropolit ha deciso di provare l’avvenuta in Germania legandosi agli Adler Mannheim.

Una scelta azzeccatissima stando anche ai risultati che sta ottenendo in pista: dopo quattro partite, il buon vecchio Metro ha messo a segno 1 rete e 8 assist. 9 punti che lo stanno eleggendo, a 40 anni, miglior scorer della lega teutonica. Come dire… il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE