Cerca e trova immobili

BERNAFranz Weber passa la fondazione alla figlia Vera

22.09.14 - 09:49
"Helvetia Nostra" è ora nelle mani di Vera Weber
Foto d'archivio (Keystone)
Franz Weber passa la fondazione alla figlia Vera
"Helvetia Nostra" è ora nelle mani di Vera Weber

BERNA - L'ecologista Franz Weber, 87 anni, promotore di tante battaglie a tutela dell'ambiente da oltre mezzo secolo, consegna le redini di "Helvetia Nostra" alla figlia Vera, 39 anni, che da tempo lo affianca molto attivamente nella gestione della fondazione. Lo rende noto la stessa fondazione in un comunicato.

E' stata Vera Weber a guidare la vittoriosa campagna a favore dell'iniziativa sulle residenze secondarie nel marzo 2012 e in futuro sarà lei a rappresentare la fondazione nei consessi internazionali.

"Per me è una cosa innata, ho sempre provato amore per gli animali e sento le loro sofferenze nel più profondo di me stessa. L'ingiustizia mi indigna, che sia diretta verso le persone, la natura o il patrimonio, in quanto siamo tutti sullo stesso piano", dichiara la donna sul sito internet della fondazione.

L'esempio e l'impegno dei suoi genitori, Franz e Judith Weber, hanno forgiato in lei la determinazione a battersi contro le ingiustizie e in particolare contro le sofferenze inflitte agli animali e a favore della protezione della natura. Una delle sue prime battaglia è stata quella contro il massacro delle foche.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE