Cerca e trova immobili

LOSONEPromozione dell'industria a scuola, tocca a Losone

22.09.14 - 09:01
Promozione dell'industria a scuola, tocca a Losone

LOSONE - Dopo aver fatto tappa a Balerna, Viganello e Cadenazzo, AITI sarà presente da lunedì 22 settembre al 3 ottobre alla scuola media di Losone con il progetto "Industria? We Like It!"

 

Agli allievi l'Associazione delle Industrie Ticinesi, in collaborazione con l’istituto scolastico, proporrà un’esposizione testuale/fotografica sulla storia dell’industria e sulle opportunità di formazione riconducibili a dodici professioni industriali e una visita alle aziende industriali della regione da parte degli allievi di 4a media.

 

A essere visitate dai ragazzi di 4a media di Losone saranno in particolare 5 aziende industriali, appartenenti a differenti rami manifatturieri: l’AGIE Charmilles SA di Losone, la Diamond SA di Losone, la Pharmanalytica SA di Locarno, la Schindler Elettronica SA di Locarno e la Tipografia Stazione SA di Locarno. Per i ragazzi si tratterà di un'occasione più unica che rara per toccare con mano alcune tra le più importanti realtà industriali del Locarnese.

 

Il progetto "Industria? We Like It!", avviato lo scorso ottobre 2013 con il sostegno l’Ufficio dell’insegnamento medio del Canton Ticino, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi e loro famiglie al settore industriale ticinese, ancora molto poco conosciuto dalla popolazione, ha fino a oggi coinvolto oltre 500 allievi, riscuotendo un successo ben oltre le aspettative.

 

Dopo Losone il progetto "Industria? We Like It!" proseguirà in novembre alla scuola media di Giornico, dove verrà riproposto con lo stesso programma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE