Cerca e trova immobili

CANTONE"Sarà una campagna dura, durissima"

21.09.14 - 12:15
Il Partito Socialista illustra i temi che porterà in campagna elettorale in occasione delle elezioni cantonali del 19 aprile del 2015
Foto Tipress / Francesca Agosta
"Sarà una campagna dura, durissima"
Il Partito Socialista illustra i temi che porterà in campagna elettorale in occasione delle elezioni cantonali del 19 aprile del 2015

BELLINZONA - Lavoro, ambiente, diritti e lotta al liberismo. Sono queste le battaglie annunciate dal Partito Socialista nella sua campagna elettorale, definita "dura, durissima", per le elezioni cantonali del 2015.

In un comunicato stampa diramato domenica mattina, il Partito socialista cantonale ha ribadito la sua battaglia per combattere il liberismo e lo sfruttamento del più forte sul più debole. "Sfruttamento - si legge - determinato dalla caccia al profitto a tuti i costi, quale che sia il prezzo umano e ambientale e da pagare. Ai ricchi sempre di più, al ceto medio (o a quel che ne rimane, visto l'allargamento della disuguaglianza) e ai poveri solo le briciole di una ricchezza che tende a concentrarsi nelle mani di pochi privilegiati".

I socialisti portano avanti le loro idee, assumendo posizioni chiare su temi di attualità come per esempio la pianificazione ospedaliera, sulla quale è stata votata ieri una risoluzione in cui si conferma il lancio del referendum sulla modifica della legge ospedaliera che vuole mettere in discussione il ruolo di servizio pubblico dell'EOC.

Il PS poi incoraggia e loda i candidati al Consiglio di Stato. "Oltre a Manuele Bertoli - si legge - il nostro ministro uscente, che gode di tutta la nostra fiducia e che abbiamo apprezzato in questa legislatura per la coerenza, la propositività e la lungimiranza, la direzione ha scelto Henrik “Bingo” Bang, Ivo Durisch, Tatiana Lurati Grassi e Amalia Mirante. Ciascuno di loro ha un profilo peculiare, con competenze e sensibilità differenti, così da coprire lo spettro più ampio dei problemi del Paese e arricchire il dibattito politico".

"È una lista rappresentativa di tutte le sensibilità presenti nel Partito Socialista - conclude la nota - una lista di persone che nel sociale, nell’ambiente, nell’economia, nella piccola impresa, nella ricerca, nel territorio operano ogni giorno, con i problemi di tutti, con le esigenze di tutti, con la passione di tutti. Noi le proponiamo alle elettrici e agli elettori affinché si riconoscano nei nostri candidati, si sentano capiti da loro, li apprezzino e decidano che Manuele, Henrik, Ivo, Tatiana e Amalia possono rappresentarli, mettendo le loro competenze, il loro talento e il loro entusiasmo al servizio della collettività".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE