Cerca e trova immobili

STATI UNITINuove foto di star nude sul web, ancora sotto accusa iCloud

21.09.14 - 09:06
Tra le vittime le attrici Vanessa Hudgens, Mary-Kate Olsen, Haden Panettiere e Leelee Sobieski
Nella foto d'archivio (Keystone) una delle vittime, l'attrice Mary-Kate Holmes
Nuove foto di star nude sul web, ancora sotto accusa iCloud
Tra le vittime le attrici Vanessa Hudgens, Mary-Kate Olsen, Haden Panettiere e Leelee Sobieski

WASHINGTON - Nuove foto di star nude circolano su internet, tra cui quelle della modella Kim Kardashian, a poche settimane dal precedente attacco degli hacker che aveva coinvolto un centinaio di vip. Lo scrivono i media americani. Le foto private e di nudo sono state pubblicate brevemente su alcuni siti, prima di essere rimosse. Tra le vittime ci sarebbero l'attrice Vanessa Hudgens e la campionessa del soccer Hope Solo. È quanto scrive Tmz, il sito dedicato alle star.

Anche il portale BuzzFeed sostiene che foto e video di star nude sono state nuovamente diffuse sul web. E stavolta tra le vittime ci sarebbero le attrici Mary-Kate Olsen, Hayden Panettiere e Leelee Sobieski. Un gran numero di foto intime di star erano state pubblicate su internet poche settimane fa in seguito ad un attacco di hacker. Sotto accusa era finito il sistema iCloud, il servizio di archiviazione di contenuti online fornito da Apple.

L'attrice premio Oscar Jennifer Lawrence, la modello Kate Upton e la cantante Avril Lavigne erano state tra le prime vittime di questo presunto furto di dati.

Il gigante americano Apple ha negato qualsiasi falla nel suo sistema sostenendo che gli hacker erano riusciti ad ottenere le password rispondendo correttamente alle domande di sicurezza, oppure ad ottenere le parole chiave tramite operazioni di phishing.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE