Cerca e trova immobili

CANTONEAumentano le tasse per i frontalieri, "Una questione di equità"

20.09.14 - 13:46
Soddisfazione nell'UDC per l'approvazione del Consiglio di Stato della mozione di Marco Chiesa che porterà all'aumento del moltiplicatore comunale delle imposte alla fonte per i frontalieri dal 78 al 100%
Nella foto d'archivio (Tipress) il presidente dell'UDC, Gabriele Pinoja
Aumentano le tasse per i frontalieri, "Una questione di equità"
Soddisfazione nell'UDC per l'approvazione del Consiglio di Stato della mozione di Marco Chiesa che porterà all'aumento del moltiplicatore comunale delle imposte alla fonte per i frontalieri dal 78 al 100%

BELLINZONA - C'è viva soddisfazione nelle file dell'UDC. L'approvazione del Consiglio di Stato della mozione di Marco Chiesa e dell'UDC Ticino, tesa a introdurre il moltiplicatore comunale delle imposte alla fonte per i frontalieri, dall'attuale 78 al 100%, è salutata con favore dai democentristi.

Secondo l'UDC è positivo il fatto che sia il Parlamento sia il governo abbiano ritenuto valida e fattibile una "mozione pensata per combattere un fenomeno fuori controllo, come quello del frontalierato".

"Si tratta di una questione di equità e rispetto - si legge nella nota - nei confronti di quei ticinesi che pagano già un moltiplicatore comunale del 100%. E non sono pochi".

L'UDC ringrazia tutti coloro che, messi da parte steccati e pregiudizi ideologici, hanno messo al centro gli interessi del Cantone e di tutti i suoi cittadini tra i quali, "ci sono anche molti stranieri che beneficeranno di maggiori introiti, attorno ai 20 milioni di franchi, nelle casse cantonali e comunali, esattamente come gli svizzeri".

"Dopo l’approvazione della precedenza ai residenti nell’attribuzione dei posti di lavoro nel settore pubblico e para pubblico – avvenuta su iniziativa dell’UDC Ticino – si legge nella nota - riteniamo che l’aumento del moltiplicatore d’imposta per i frontalieri sia un altro importante tassello per garantire l’attenzione dovuta nei confronti della popolazione residente, sempre più angosciata dalla situazione del mercato del lavoro".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE