Cerca e trova immobili

FAIDOGrande festa per i pompieri di Faido

20.09.14 - 13:17
Il corpo dei pompieri del villaggio leventinese festeggia i 90 anni di esistenza
Foto Pompieri Faido / Franjo M.
Grande festa per i pompieri di Faido
Il corpo dei pompieri del villaggio leventinese festeggia i 90 anni di esistenza

FAIDO - Grande festa oggi per i 90 anni dei pompieri di Faido. La cerimonia del 90esimo di fondazione si è tenuta alla caserma, dove il comandante uscente, Gianluigi Cadra, ha ripercorso i suoi vent'anni di carriera nei pomperi, ringraziando tutti i suoi collaboratori e amici. Dopo di lui la parola è passata ai rappresentanti delle autorità cantonali e comunali. Il Consigliere di Stato Norman Gobbi e il sindaco David Roland hanno assisto alla nomina del nuovo comandante del Corpo Pompieri di Faido, il tenente Marco Manfré. 

Sono stati gli allievi delle scuole di Faido ad aver creato, dopo una selezione effettuata tra le varie proposte, il nuovo logo dei pompieri. I vincitori sono stati premiati con una maglietta.

La manifestazione prosegue per tutta la giornata. In programma la gara del Pentathlon del pompiere, che dovrà affrontare diversi esercizi di abilità.

Come già riferito da 20 Minuti ieri, per l'occasione è stato creato un calendario in cui vengono ritratti, in modo sarcastico, i pompieri come angeli custodi della popolazione. Il ricavato della vendita sarà completamente devoluto all'ospedale pediatrico (Kinderspital) di Zurigo in favore dei bambini che hanno subito traumi o infortuni causati da incendi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE