Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì lotta ma si arrende ai rigori

19.09.14 - 22:38
Il Davos espugna la Valascia grazie alla trasformazione decisiva di Félicien Du Bois
TiPress/Samuel Golay
L'Ambrì lotta ma si arrende ai rigori
Il Davos espugna la Valascia grazie alla trasformazione decisiva di Félicien Du Bois
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ - In occasione della quarta giornata di regular season, l'Ambrì Piotta ha ospitato alla Valascia un lanciatissimo Davos reduce da due vittorie consecutive. 
 
I leventinesi - in pista con soli tre stranieri a causa dell'assenza di O'Byrne, fuori per problemi all'anca - dovevano invece riscattarsi dopo la deludente prestazione fornita in settimana contro il Rapperswil. Grintosi e motivati, gli uomini di Pelletier hanno dato il massimo ma sono usciti sconfitti per 3-4 dopo i rigori.
 
La sfida è iniziata senza grosse emozioni e dopo un power-play non sfruttato dai grigionesi e una discreta occasione capitata sul bastone di Giroux, il Davos ha trovato la rete del vantaggio con l'ex Lugano Mauro Jörg.
 
I biancoblù sono stati però bravi a reagire immediatamente e meno di un minuto dopo, lo stesso Giroux, ha superato Genoni realizzando l'1-1. Trovato il pareggio i leventinesi hanno provato a spingere ulteriormente sull'acceleratore ma al 17'56" il finlandese Lindgren ha riportato avanti gli uomini di Del Curto.
 
Il secondo tempo è ricominciato con l'Ambrì nuovamente a caccia del punto del pareggio ma a trovare la rete per primo è stato ancora il Davos. A segno l'implacabile Mauro Jörg che al 25'35" ha portato il risultato sul 3-1 per gli ospiti. Anche in questo caso i biancoblù hanno subito reagito e pochi minuti dopo, grazie a capitan Duca, hanno saputo accorciare le distanze. 
 
Nel terzo periodo il gioco è stato inizialmente molto spezzettato. Alla prima vera occasione però, in power-play, l'Ambrì ha velocizzato la manovra e grazie a una bella conclusione di Inti Pestoni al 45'26" ha trovato l'importantissima rete del 3-3. Nonostante alcune belle occasioni da una parte e dall'altra non ci sono più state segnature e le due squadre sono così andate ai tempi supplementari.
 
Anche nell'overtime le gabbie sono rimaste inviolate e si è così arrivati ai definitivi rigori: a decidere la contesa è stata la trasformazione l'ex biancoblù Félicien Du Bois.
 
AMBRÌ-DAVOS  dr 3-4 (1-2; 1-1; 1-0; 0-0) 
Reti: 9'23" Mauro Jörg 0-1; 10'04" Alexandre Giroux (Keith Aucoin) 1-1; 17'56" Perttu Lindgren (Lukas Sieber) 1-2; 25'35" Mauro Jörg (Samuel Walser, Samuel Guerra) 1-3; 29'22" Paolo Duca (Keith Aucoin) 2-3; 45'26" Inti Pestoni (Patrick Sidler, Keith Aucoin) 3-3
 
Penalità: Ambrì 5x2', Davos 8x2' + 1x10' 
 
Ambrì: Zurkirchen; Kobach, Gautschi; Birbaum, Sidler; Chavaillaz, Trunz; Zgraggen, Grieder; Dostoinov, Hall, Steiner; Giroux, Aucoin, Pestoni; Lauper, Schlagenhauf, Duca; Lhotak, Fuchs, Grassi.
 
Note: Valascia 4896, Arbitri: Nadir Mandioni, Marc Wiegand, Andreas Abegglen, Franco Espinoza
 
Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE