Cerca e trova immobili

STATI UNITIDentro il cuore di iPhone 6 Plus

19.09.14 - 19:34
Un team di "smontatori" ha scoperto che il nuovo gingillo tecnologico è costituito praticamente di sola batteria ed è più facile da riparare rispetto al modello precedente
Foto screenshot video youtube
Dentro il cuore di iPhone 6 Plus
Un team di "smontatori" ha scoperto che il nuovo gingillo tecnologico è costituito praticamente di sola batteria ed è più facile da riparare rispetto al modello precedente

LOS ANGELES - I collaboratori di iFixit.com sono dei piccoli geni dello smontaggio dei telefoni cellulari. Non appena esce sul mercato un nuovo smartphone  un team di esperti si mette all'opera e smonta ogni singolo componente del gingillo tecnologico.

Nel nuovo video pubblicato, i professionisti dello smontaggio hanno mostrato il nuovo iPhone 6 Plus. Sì, perché la squadra di tecnici è volata in Australia per assicurarsi un esemplare dell'ultimo modello, la cui vendita è iniziata già venerdì. In Svizzera la vendita avviene da oggi, attraverso la prenotazione online. Già allo scoccare della mezzanotte la richiesta è stata così alta che i siti online dei tre operatori telefonici in Svizzera sono andati in tilt.

A dire la verità dello smontaggio nel video di youtube si vede poco. La presentatrice spiega le caratteristiche del nuovo apparecchio. Si apprende, per esempio, che il nuovo Iphone 6 Plus è costituito, in pratica soltanto della batteria, la quale ha una capacità di 2915 mAh - quasi il doppio di quella in dotazione all'IPhone 5S (1560 mAh). Grazie a questo accorgimento, la batteria del nuovo IPhone ha una capacità leggermente maggiore al Samsung Glaxy S5 (2800 mAh).

Gli esperti promuovono il nuovo telefono in fatto di facilità di riparazione: 7 punti su 10, un punto in più rispetto alla versione precedente.

Da iFixit si viene a sapere anche che nell'iPhone 6 Plus vi è soltanto un GB di RAM.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE