Cerca e trova immobili

SVIZZERA / GERMANIAChristine Schraner Burgener nuovo ambasciatore a Berlino

19.09.14 - 16:04
Christine Schraner Burgener nuovo ambasciatore a Berlino

BERNA - Cambio della guardia in vista all'ambasciata svizzera di Berlino. Il Consiglio federale ha comunicato oggi la nomina - che sarà effettiva dal 2015 - di Christine Schraner Burgener a nuova ambasciatrice nella Repubblica federale di Germania. La Schraner, attuale capomissione a Bangkok, succederà a Tim Guldimann, che lascerà la sua lunga carriera nella diplomazia per andare in pensione. Il governo lo ringrazia per i servizi resi.

 

Oltre alla nomina a Berlino, il DFAE ha designato Paul Seger, attuale capo della Missione permanente della Svizzera presso le Nazioni Unite a New York, quale ambasciatore nella Repubblica di Myanmar (ex Birmania). Il posto di Seger all'ONU passerà a Jürg Lauber, finora capo della Divisione Nazioni Unite e organizzazioni internazionali (DOI) presso la Direzione politica a Berna.

 

Dal canto suo l'attuale capomissione a Pretoria, Christian Meuwly, diventerà ambasciatore nel Regno del Belgio e capo della Missione svizzera presso la Nato a Bruxelles. Anche questi avvicendamenti si concretizzeranno nel 2015 e diventeranno effettivi soltanto con il gradimento da parte delle autorità dello Stato ospite, precisa il Consiglio federale.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE