Cerca e trova immobili

CARDIFFIl Cardiff esonera Solskjaer

18.09.14 - 16:26
Il club gallese ha deciso di licenziare l'ex attaccante del Manchester United
Keystone/Sang Tan
Il Cardiff esonera Solskjaer
Il club gallese ha deciso di licenziare l'ex attaccante del Manchester United
CALCIO: Risultati e classifiche

CARDIFF (Galles) - Quando era un giocatore del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer era abituato a entrare dalla panchina e cambiare la partita a gara in corso.

Da allenatore del Cardiff, non gli è riuscita la stessa impresa: chiamato nel gennaio scorso per sostituire l’esonerato Malky Mackey, il norvegese ex attaccante non è stato capace di evitare la retrocessione dei gallesi dalla Premier League.

Oggi, dopo due sconfitte casalinghe di fila in Championship - il campionato cadetto inglese - Solskjaer è stato esonerato: “Abbiamo deciso che per il bene del Cardiff fosse necessario un cambio di rotta - ha detto il presidente dei gallesi, Mehmet Dalman -. Ole è stato un fantastico professionista, ma abbiamo deciso di separarci amichevolmente a causa di differenze di vedute".

“Abbandono un club che ha molti giocatori di talento - ha commentato lo stesso Solskjaer - e voglio ringraziarli per i loro sforzi e augurare loro il pronto rientro in Premier League. Ringrazio anche il club che mi ha dato la possibilità di allenare questa squadra”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE