Cerca e trova immobili

LUCERNA / TUNISIAIncidente nel deserto, svizzera muore in Tunisia

18.09.14 - 16:25
Un incidente accaduto il 10 settembre scorso è costato la vita a due persone, tra cui una donna di Eschenbach. Sospetti sulla guida del conducente
Foto d'archivio (Keystone)
Incidente nel deserto, svizzera muore in Tunisia
Un incidente accaduto il 10 settembre scorso è costato la vita a due persone, tra cui una donna di Eschenbach. Sospetti sulla guida del conducente

ESCHENBACH - Gravissimo incidente nel deserto tunisino. Coinvolte due turiste di Eschenbach (LU). Una delle due confederate è deceduta, mentre l'amica è rimasta ferita. Erano insieme a una comitiva, che stava percorrendo una zona desertica per raggiungere l'oasi di Ksar Ghilane, nella regione di Kebili.

L'incidente risale allo scorso 10 settembre. Il veicolo sul quale viaggiavano otto persone in tutto, come riferisce oggi la "Südostschweiz", si è ribaltato. A bordo vi era la guida turistica, il conducente e sei turisti. La donna di Eschenbach, così come una turista francese sono morte a causa delle gravi ferite riportate a seguito dell'incidente. Le altre quattro persone sono rimaste ferite. La donna di Eschenbach sopravvissuta è stata riportata a casa.

Ad Eschenbach circolano voci sulle cause del sinistro. Si dice che il conducente abbia guidato come "un indemoniato". Il direttore della compagnia turistica Xenotours, Karl Hochstetter, non conferma le voci, nonostante potrebbe immaginare che possano coincidere con la realtà. Le donne si sarebbero rivolte a una compagnia locale per l'escursione nel deserto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE