Cerca e trova immobili

RIAZZINOErotismo e follia senza confini, arriva il Cat-show

19.09.14 - 06:14
Il Vanilla inaugura la stagione invernale con la notte unconventional e fuori dagli schemi firmata Ale Big Mama
Erotismo e follia senza confini, arriva il Cat-show
Il Vanilla inaugura la stagione invernale con la notte unconventional e fuori dagli schemi firmata Ale Big Mama

RIAZZINO - Luci al neon, pulsioni vibranti, scandalosa sensualità: sta per arrivare la notte abbagliante, unconventional e fuori dagli schemi firmata Alessandro Imarisio, alias Ale Big Mama, che inaugura la stagione invernale del Vanilla di Riazzino.

L'apertura del 20 settembre del più noto locale riazzinese porterà in scena un show dove osano le passioni: Cat-Show. "Solo il non trasgredire è un peccato - ci spiega lo stesso Ale Big Mama -. I quartieri a luci rosse di Amsterdam e le atmosfere del Moulin Rouge approderanno al Vanilla per travolgere i sensi e fare impazzire di piacere. Erotismo, dolci follie, desiderio: questo e altro ancora in questo show ad alto tasso di seduzione".

Ma di cosa si tratta?
"Cat-Show è uno spettacolo a metà tra il teatro ed il musical, che unisce il mood trendy di Ibiza a quello très chic di Saint Tropez, il tutto all’insegna della qualità assoluta. Ogni Cat-Show è unico, diverso, perché studiato, creato e realizzato ad hoc valutando la location nella quale si svolge. È stato scelto da Dom Pérignon come format artistico di quest’anno, ed è stato premiato ai Dance Music Awards come miglior evento in Italia del 2013. Lo show vanta un nucleo di artisti, dai trenta ai cinquanta elementi, provenienti dalle più abili compagnie teatrali e circensi di tutto il mondo e che si esibiscono a rotazione per tre ore consecutive".

Colorati, in maschera, folli, psichedelici. Sono solo una manciata di aggettivi che si possono attribuire ai tuoi spettacoli. Qual è la differenza tra un'animazione comune e una di successo?
"Di animazioni ce ne sono tante, ma il mio corpo di ballo è diverso in quanto composto dai migliori elementi che si possono trovare sul mercato. Lo stesso per gli abiti. Abbiamo tre fantastici costumisti che riescono a dar vita a quelle che io chiamo le mie "superproduzioni" , ossia abiti talmente preziosi e particolari che nessuna altra agenzia può permettersi".

Donne e uomini bellissimi, cosa rappresentano questi corpi sinuosi nei tuoi show?
"I casting che conducono alla scelta dei performer del "cat" non si basano solo su canoni estetici anzi, ciò che maggiormente valuto è la specifica capacità di quel singolo artista. Ognuno di loro deve saper sbalordire".

L'idea più folle che hai avuto la possibilità di mettere in scena?
"Un performer aereo sospeso sopra la gente a 20 metri di altezza, attaccato ad una mongolfiera e con il corpo infuocato. Ovviamente era fuoco freddo, quello che usano i prestigiatori. In più aveva una tuta antincendio come gli astronauti".

Tu vivi la notte, quel luogo in cui le inibizioni vengono meno e la gente mostra i suo lati più nascosti. Avrai visto di tutto, c'è qualcosa che ti ha colpito in modo particolare?
"Il mondo della notte è un mondo pazzesco dove si nascondono anche vizi e lati oscuri. Ciò che conta è la regola della nightlife: se tu fai clubbing senza avere passione, fallirai, se lo ami vincerai".

A coloro che vivono la notte vuoi dare due consigli su cosa fare e cosa non fare per essere nel “mood” delle serate?
"Io consiglio di cercare il club che più soddisfa i propri desideri e di andarci con la voglia di divertirsi e non perché non si sa cosa fare".

La discoteca di vecchia concezione è un po' superata. Siamo nell'epoca dei club, di una musica più ricercata. come si sta evolvendo questo mondo, come lo immagini tra una decina di anni?
"Difficile prevederlo. Questo mondo è un susseguirsi di tendenze che vanno e vengono. Spero torni la vera musica house, quella cantata per intenderci".

Hai rivoluzionato in Italia il modo di fare Clubbing ed ora entri in pianta stabile come figura nell'entourage del Vanilla. Quale la tua mission?
"Voglio far la differenza in un mercato nuovo, è una sfida importante per me. Vanilla ha tutte le caratteristiche di un locale vincente, spero di portare il mio valore aggiunto per fare il salto di qualità e arrivare ad essere uno dei 10 club più' forti d'Europa".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE