Cerca e trova immobili

ASCONAMedaglie d'oro per i vini ticinesi

18.09.14 - 13:14
Medaglie d'oro per i vini ticinesi

ASCONA - L'Ampelio 2009, vino di punta della linea Carlevaro della Chiodi Ascona, ha ottenuto un importante riconoscimento nell’ambito di uno dei più importanti concorsi enologici a livello svizzero, il concorso La Sélection organizzato a margine della Fiera del vino di Basilea, la Baslerweinmesse, fiera che si svolgerà dal 25 ottobre al 2 di novembre 2014.

L’Ampelio, annata 2009, merlot prodotto con uve selezionate della regione del bellinzonese e affinato in botti di rovere francese per 15 mesi, ha infatti vinto la medaglia d’oro nella categoria vini rossi. “I riconoscimenti premiano nuovamente l’innovazione di prodotto voluta dal giovane enologo dell’azienda Andrea Arnaboldi che ha saputo valorizzare al meglio l’espressione delle uve di quest’annata 2009 ed inoltre testimoniano il valore delle uve della regione di Bellinzona”.

Anche il Carato Riserva Ticino DOC Merlot 2011 è stato premiato con una Medaglia d’oro. "Questo prezioso riconoscimento va a premiare il grande lavoro svolto negli ultimi anni per il miglioramento della qualità dei vini di casa Delea".

Il Carato Riserva 2011 è stato selezionato fra i migliori vini della regione anche dalla prestigiosa guida Hachette 2015.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE