Cerca e trova immobili

indipendenteGiovane, flessibile, libero - e con le finanze sotto controllo

22.09.14 - 07:00
A gestire i soldi si impara. Da PostFinance questo è possibile a partire dai 12 anni con il primo conto personale.
Giovane, flessibile, libero - e con le finanze sotto controllo
A gestire i soldi si impara. Da PostFinance questo è possibile a partire dai 12 anni con il primo conto personale.

Quando Olivia ha compiuto 12 anni, i suoi genitori le hanno fatto un regalo speciale: l'apertura di un conto gioventù con carta e NIP presso PostFinance. Riceveva quindi la paghetta direttamente sul conto. Quello che si comprava - per esempio un biglietto per il cinema o una maglietta - non lo pagava più in contanti, ma con la sua PostFinance Card.

 

Conto gioventù a condizioni allettanti

Nel frattempo Olivia ha compiuto 17 anni, fa un apprendistato come pasticcera e da tempo non riceve più la paghetta ma il proprio salario. Questo le viene versato sul conto gioventù a condizioni molto allettanti: la gestione del conto e la PostFinance Card sono gratuiti. Per i viaggi all'estero Olivia si serve anche della PostFinance MasterCard Value, sulla quale può caricare un determinato importo prima di partire.

 

Veduta d’insieme grazie all'e-cockpit

Grazie all'e-cockpit Olivia non perde mai di vista lo stato delle sue finanze. Si è fatta un budget in modo da sapere quanto può spendere ogni mese per ogni cosa. L'e-cockpit le offre in pochi clic una veduta d'insieme sullo stato del budget e degli obiettivi di risparmio. Olivia apprezza una funzione in maniera particolare: quando il denaro inizia a scarseggiare, le viene inviato un SMS.

 

Il conto formazione per gli studenti

Anche il suo amico Michel è cliente di PostFinance. Questo dicianovenne studia alla scuola universitaria professionale. I suoi genitori versano ogni mese sul suo conto formazione il denaro necessario al suo mantenimento. Michel paga l'affitto della sua stanza e i premi della cassa malati tramite e-finance. Quando esce con Olivia, i due dividono a metà tutte le spese. Se paga Olivia, Michel le versa la propria metà tramite PostFinance App sul suo numero di cellulare. Così non hanno mai debiti in sospeso.

 

Veloce e flessibile grazie alla PostFinance App

Olivia esegue tutte le operazioni finanziarie con la PostFinance App dal suo smartphone: controllo del saldo, ricarica di crediti iTunes o bonifico di piccoli importi. Questo le ha permesso di versare alla madre la sua parte del regalo di compleanno della sorella da cellulare a cellulare. Anche l'ordine permanente per l'importo che versa ogni mese ai genitori per vitto e alloggio è stato preparato con la app.

 

Accesso rapido - sempre e ovunque con la PostFinance App

- Bonifici di denaro

- Consultazione di saldo e movimenti del conto

- Ricarica credito prepaid

- Pagamento mobile

- Calcolatrice valute

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE