Cerca e trova immobili

ISLANDABjork a favore della Scozia

19.09.14 - 18:00
L'artista ha espresso il suo parere sul referendum
foto internet
Bjork a favore della Scozia
L'artista ha espresso il suo parere sul referendum

REYKJAVIK - Il referendum indetto in Scozia per stabilire se diventare indipendente dal Regno Unito vede fra i suoi sostenitori anche Bjork che ha deciso di schierarsi a proposito del voto che vedrà i cittadini scozzesi decidere il destino del loro Paese.

L’artista islandese ha espresso il suo parere sul referendum per mezzo di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale nel quale, dopo aver riportato alcune frasi dal suo brano “Declare independence”, contenuto all’interno dell’album “Volta”, uscito nel 2007 e dedicato al Movimento di Indipendenza Tibetano, si è lasciata andare ad un entusiastico “Scotland! Scotland! Scotland!”.

Il nome di Bjork va così ad aggiungersi a quelli di Morrissey, Stuart Braithwaite, di Franz Ferdinand e di Amy Macdonald che negli scorsi giorni si sono dichiarati favorevoli all’indipendenza della Scozia. Non hanno invece espresso un parere positivo Paul McCartney, Mick Jagger, Sting, Biran Ferry e David Gilmour, firmatari di una lettera che ha appoggiato la campagna “Let’s stay together”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE