Cerca e trova immobili

SIGIRINOAlpTransit, giornata di porte aperte a Sigirino

18.09.14 - 10:49
AlpTransit, giornata di porte aperte a Sigirino

SIGIRINO - Sabato 20 settembre, presso il cantiere AlpTransit di Sigirino, verrà organizzata la giornata delle porte aperte, con l'obiettivo di mostrare da vicino i lavori di realizzazione dellaGalleria di base del Ceneri.

 

Il percorso prevede delle postazioni informative all’esterno e all’interno della galleria. Durante tutta la giornata gli addetti ai lavori saranno a disposizione per presentare il progetto e approfondire le diverse tematiche come ad esempio la gestione del materiale, la geomatica, l’ambiente… Vi sarà inoltre la possibilità di osservare le varie fasi di rivestimento e impermeabilizzazione delle canne. Un trenino turistico su gomma permetterà di percorrere un tratto nel cuore della montagna. All’esterno l’offerta sarà completata da un capannone ristoro allestito per l’occasione e un parco giochi con veri escavatori.

 

La giornata delle porte aperte al cantiere AlpTransit di Sigirino è prevista per sabato 20 settembre dalle 9.00 alle 17.00 (ultima entrata in galleria alle 16.00). La visita è gratuita e il programma è assicurato con qualsiasi tempo. Sono consigliati scarpe e indumenti adatti a una visita di cantiere. Considerato il numero limitato di parcheggi si consiglia l’uso dei mezzi pubblici. Un servizio navetta è garantito su tutto l’arco della giornata da e per la stazione FFS di Taverne-Torricella. Sono cordialmente invitate anche le famiglie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE