Cerca e trova immobili

CANTONEAl via la prima Scuola per assistenti di polizia

18.09.14 - 10:10
Al via la prima Scuola per assistenti di polizia

BELLINZONA - Da lunedì 22 settembre 2014 prenderà inizio la prima Scuola per assistenti di polizia presso il Centro regionale Formazione di Polizia di Giubiasco. Il periodo formativo è strutturato sull’arco di 11 settimane e suddiviso in moduli di base e moduli specialistici. Le materie trattate riguarderanno la circolazione stradale, nozioni di polizia di prossimità, cultura generale, diritto, psicologia ed altre competenze specifiche e sociali necessarie per l’espletamento di questa funzione.

I partecipanti provengono dalle Polizie comunali di Sorengo, Agno, Locarno, Minusio, Chiasso, Savosa, Massagno, Mendrisio, Lugano e Ascona.

A conclusione della scuola, superati gli esami, i candidati otterranno l’attestato quale Assistente di Polizia specialista nella circolazione stradale e nella polizia di prossimità.

 

Il 22 settembre dalle ore 09.00 alle ore 10.00, presso la sede del Centro regionale Formazione di Polizia (CFP) di Giubiasco, via Ferriere 5, sarà data disponibilità ai media per eventuali prese d'immagini e/o interviste.

La celerità nell’introduzione delle nuove funzioni che permetteranno alle forze dell’ordine di disporre di personale con competenze specifiche in ambiti ben definiti, costituisce un ottimo esempio di collaborazione tra tutte le autorità competenti in favore della sicurezza dei cittadini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE