Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUELa Roma stravince: CSKA Mosca battuto 5-1

17.09.14 - 22:36
I giallorossi non hanno lasciato scampo ai campioni russi. Nell'altra sfida del gruppo E il Bayern Monaco ha superato il Manchester City grazie a una rete allo scadere
Keystone/Ale Di Meo
La Roma stravince: CSKA Mosca battuto 5-1
I giallorossi non hanno lasciato scampo ai campioni russi. Nell'altra sfida del gruppo E il Bayern Monaco ha superato il Manchester City grazie a una rete allo scadere
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - In occasione del primo turno di Champions League sono scese in campo questa sera, mercoledì 17 settembre, anche le squadre dei gruppi E, F, G e H.

Nel match dell’Olimpico la Roma è partita subito benissimo e dopo aver sfiorato il goal del vantaggio già al secondo minuto, è passata a condurre al 6’ grazie alla rete di Manuel Iturbe, abile a finalizzare un’incursione di Gervinho. Ottenuto l’1-0 i giallorossi hanno continuato ad attaccare e al 10’ lo stesso Gervinho ha realizzato il 2-0 con una conclusione velenosa dall’altezza del rigore. Al 19’ è stato il turno di Maicon: il brasiliano è entrato in area palla al piede dopo una bella triangolazione e ha scagliato un tiro incrociato molto potente che non ha lasciato scampo al portiere del CSKA, non impeccabile nel suo intervento. Al 31’ uno scatenato Gervinho ha poi calato il poker. L’ivoriano - letteralmente immarcabile - ha sfruttato la sua velocità e dopo aver messo a sedere l’ultimo difensore ha battuto l’incolpevole Akinfeev con un sinistro da distanza ravvicinata.

Nella ripresa la Roma non ha rallentato e già al 50’ ha trovato anche la rete del 5-0 dopo un traversone di Torosidis che Ignashevich ha involontariamente deviato alle spalle del suo portiere. A questo punto i ritmi dell’incontro sono inevitabilmente calati e i russi hanno infine trovato la rete della bandiera all’81’ grazie a Musa.

Nell’altra partita del gruppo E i campioni di Germania del Bayern Monaco ospitavano i campioni d’Inghilterra del Manchester City. Il primo tempo è stato molto combattuto con occasioni da entrambe le parti ma le due squadre si sono lasciate sullo 0-0. Quando la sfida sembrava ormai destinata a chiudersi in parità, una pregevole conclusione di J. Boateng all’89’ ha regalato l’importante successo ai tedeschi: 1-0 il risultato finale.

Nel gruppo F l’Ajax ha pareggiato per 1-1 con il Psg. In rete Cavani al 14’ per i parigini e Schone al 74’ per gli olandesi. Il Barcellona da parte sua ha superato con un modesto 1-0 al Camp Nou l’Apoel Nicosia grazie alla marcatura di Piqué al 28’ del primo tempo.

Nel gruppo G il Chelsea di Mourinho non è andato oltre l’1-1 in casa contro i tedeschi dello Schalke 04. Al vantaggio di Fabregas all’11’ ha risposto Huntelaar nella ripresa. Anche Maribor e Sporting hanno chiuso il loro incontro in parità: 1-1 il risultato finale. Dopo il vantaggio degli ospiti con Nani all’80’ è arrivata la rete del pareggio di Zahovic nei minuti di recupero.

Infine nel gruppo H il Porto si è facilmente sbarazzato del Bate Borisov – 6-0 il risultato finale – mentre Athletic Bilbao e Shakhtar Donetsk hanno fatto registrare l’unico 0-0 della serata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE