Cerca e trova immobili

TENERO CONTRAIl posto di soccorso è stato benedetto, pronto il nuovo veicolo mobile

17.09.14 - 21:47
Presentato il posto di soccorso mobile dei Samaritani di Tenero Contra e circolo della Navregna
Foto Rescue Media / Simo
Il posto di soccorso è stato benedetto, pronto il nuovo veicolo mobile
Presentato il posto di soccorso mobile dei Samaritani di Tenero Contra e circolo della Navregna

TENERO CONTRA - In occasione del 65° di attività la sezione Samaritani di Tenero-Contra e circolo della Navregna ha presentato ufficialmente il nuovo posto di soccorso mobile, che rappresenta un vera e propria prima in Ticino.

Si tratta di un furgone dotato di tutto il materiale necessario per l’attività dei Samaritani durante i picchetti sanitari in occasione di manifestazioni o altro. Il veicolo è dotato di tutto il necessario per assicurare il massimo confort ai pazienti ed anche ai soccorritori chiamati fino ad ora ad operare in spazi di fortuna, all’aperto in qualsiasi condizione climatica.

Il furgone, finanziato per oltre il 50% da sponsor, come detto rappresenta una novità nel settore. Il presidente della sezione, Nicodemo Cannavò, ha voluto ringraziare gli sponsor, il SALVA (che oltre a garantire la formazione dei militi è anche il principale partner nel soccorso con il quale i samaritani collaborano), il capo progetto Moreno Rubbi ed il suo staff per l’eccellente lavoro svolto e a tutti i samaritani che praticamente ogni settimana mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo. Dopo una presentazione dettagliata del veicolo e della sua dotazione è stato il momento della benedizione impartita da Don Christian.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE