Cerca e trova immobili

SVEZIAIl re coinvolto in un incidente d'auto a Stoccolma

17.09.14 - 10:49
Carlo XVI Gustavo di Svezia è rimasto illeso
Il re coinvolto in un incidente d'auto a Stoccolma
Carlo XVI Gustavo di Svezia è rimasto illeso

STOCCOLMA - Carlo XVI Gustavo di Svezia è uscito illeso da un incidente d'auto a Stoccolma. Lo riferisce la corte. "C'è stata una collisione con un'altra auto che viaggiava dietro la vettura del sovrano. Ma il re è incolume", ha riferito all'agenzia di stampa TT la portavoce che era sullo stesso veicolo, Annika Sönnerberg. L'incidente è avvenuto sul ponte di Stoccolma Nockeby mentre il monarca, 68 anni, si stava recando all'aeroporto.

 

In un paese che ha le strade tra le più sicure al mondo, gli incidenti stradali che coinvolgono i sovrani svedesi sono una vecchia tradizione. Il distretto di Stoccolma, molto conosciuto perché vi sorge il più grande negozio Ikea di tutto il mondo, viene chiamato Kungens Kurva ("la curva del Re") dal 1946, ovvero da quando l'auto con Re Gustavo V a bordo finì in un fosso dopo che il suo autista aveva preso una curva troppo velocemente.

 

Mentre la zona di Norrköping (nel sud) ha la sua Rondell Kungens ("rotonda del re") da quando, nell'estate del 2005, Carl XVI Gustavo, alla guida di una BMW, si scontrò con un'altra auto. L'incidente pur non causando feriti gravi suscitò un certo clamore nel paese.

 

Ats Ans Afp

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE