Cerca e trova immobili

SAN GALLOSi schianta dopo aver bevuto: "C’era un esercito di angeli custodi"

17.09.14 - 08:51
Il 27enne Maurus Stucki ha avuto bisogno di un brutto incidente, che poteva finire molto peggio, per imparare una lezione: "Mai più alcol alla guida"
Si schianta dopo aver bevuto: "C’era un esercito di angeli custodi"
Il 27enne Maurus Stucki ha avuto bisogno di un brutto incidente, che poteva finire molto peggio, per imparare una lezione: "Mai più alcol alla guida"

SAN GALLO - Dopo una serata passata a giocare a freccette con qualche birra e qualche grappa di troppo, Maurus Stucki, un ventisettenne sangallese, si è rimesso in strada da Sirnach (TG) verso Steinach (SG): una strada che conosce molto bene, la percorre abitualmente più volte a settimana.

 

Tutto a un tratto, in autostrada all’altezza di Gossau (SG), i ricordi si sbiadiscono, il ragazzo si è assopito un istante alla guida e, alla velocità di circa 80-100 km/h, ha centrato in pieno uno spartitraffico. La memoria di quei momenti è decisamente frammentaria. Un’ambulanza la portato all’Ospedale cantonale di San Gallo: "Ho avuto un esercito di angeli custodi, avrei dovuto essere morto", afferma il ventisettenne padre di famiglia. Alla fine il bilancio è stato decisamente meno crudele: ha rotto tre costole, incrinato lo sterno e collezionato una serie di fratture scomposte al piede destro. È proprio il piede quello che necessita di più attenzione, già ha subito un’operazione, presto ne farà una seconda: "Nel peggiore dei casi dovranno inibire l’articolazione".

 

Stucki racconta come l’incidente gli abbia finalmente aperto gli occhi, s’è accorto di come da un momento all’altro tutto possa cambiare. "Sono stato uno stupido. Non oso immaginare se avessi fatto male a qualcun altro". Ma quant’era l’alcol nel corpo del ventisettenne quella sera? Il palloncino ha segnato 0,79 per mille. Percepiva l’effetto dell’alcol ma ha pensato di essere ancora in grado di guidare. Oggi, invece, tutto gli è molto più chiaro: "Mai più alcol al volante".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE