Cerca e trova immobili

HCAPNon basta Adam Hall: l'Ambrì paga un secondo tempo disastroso

16.09.14 - 21:48
Nonostante una doppietta del centro statunitense a Rapperswil i leventinesi hanno subito la seconda sconfitta consecutiva: 4-2 il risultato finale
Keystone
Non basta Adam Hall: l'Ambrì paga un secondo tempo disastroso
Nonostante una doppietta del centro statunitense a Rapperswil i leventinesi hanno subito la seconda sconfitta consecutiva: 4-2 il risultato finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL – Dopo il primo week-end, fruttato ai biancoblù due punti, è tornato in pista l’Ambrì. In quel di Rapperswil i leventinesi erano a caccia della prima vittoria “piena” da tre punti e di alcune certezze andate smarrite nella comunque difficile trasferta di Zurigo. Successo che però non è arrivato: nel Canton San Gallo i ticinesi hanno offerto una prestazione abulica perdendo 4-2.

Rispetto al match dell'Hallenstadion, Serge Pelletier ha fatto esordire il giovane difensore Jesse Zgraggen schierato al posto dell’infortunato Patrick Sidler. In porta ha giocato Sandro Zurkirchen.

Sono bastati 150'' al Rapperswil per aprire lo score: in situazione di superiorità numerica è stato Persson a portare in avanti i suoi grazie a un "rimpallo" fortunato che ha permesso allo svedese del Rappi di infilare in gol con un...colpo di testa. Digerita la rete incassata, Duca e compagni non si sono persi d'animo; al sesto minuto è stato Adam Hall (primo gol straniero della stagione biancoblù), con un tiro preciso, a riportare la contesa in parità. Un pasticciaccio dell'estremo difensore sangallese Wolf, che ha regalato il disco a Duca, ha poi permesso nuovamente al numero 14 ticinese di trovare il primo vantaggio di serata.

Il secondo tempo si è aperto esattamente come il primo con Persson, in situazione di powerplay, bravo ad infilare Zurkirchen. I sangallesi, favoriti anche da alcune penalità che i biancoblù potevano evitare, hanno continuato a macinare gioco andando in più di un'occasione vicinissimi al nuovo vantaggio. Nuovo vantaggio che è prontamente arrivato al 35'47 grazie a Danielsson in 4c3 (fuori Giroux per fallo di reazione). La situazione è poi precipitata tre minuti più tardi quando Rizzello addirittura con l'uomo in meno è andato ad allungare sul 4-2. In precedenza Giroux aveva mancato clamorosamente il punto del possibile 3-3. E così è andato agli archivi un periodo centrale in cui i leventinesi ci hanno capito ben poco.

Che non fosse proprio serata lo si è capito ad inizio terzo periodo quando durante un powerplay Giroux e Pestoni hanno colpito il palo. In seguito Duca e compagni quasi mai hanno saputo impensierire la retroguardia del Rapperswil andando incontro alla seconda sconfitta consecutiva.

L'Ambrì è dunque uscito battuto malamente dalla Diner's Arena contro una squadra che ancora non aveva ottenuto punti. Nonostante la buona prova di Zurkirchen, i biancoblù hanno pagato le troppe penalità subite soprattutto in un secondo periodo disastroso. Davvero in ombra Giroux e Aucoin: l'intesa che avevano i due in passato in AHL sembra ancora lontanissima. Nuovamente male il powerplay.

Urge ora una reazione nel week-end quando l'Ambrì affronterà Davos e Losanna.

LAKERS – AMBRì 4-2 (1-2, 3-0, 0-0) 
Reti: 2'30 Persson (Walser, Danielsson, 5c4) 1-0; 5'06 Hall (Trunz, Chavaillaz) 1-1; 7'35 Hall (Duca, 4c5!) 1-2; 21'49 Persson 2-2 (Danielsson, Johansson, 5c4); 35'47 Danielsson (Murray, 4c3); 38'54 Rizzello (Hürlimann, 4c5!) 4-2.
Penalità: 5x2' Lakers; 7x2' Ambrì
Ambrì: Zurkirchen; Kobach, Gautschi; Birbaum, O’Byrne; Chavaillaz, Trunz; Zgraggen, Grieder; Dostoinov, Hall, Steiner; Giroux, Aucoin, Pestoni; Lauper, Schlagenhauf, Duca; Lhotak, Fuchs, Grassi.
Note: Diner’s Arena, 3824 spettatori. Arbitri: Massy, Prugger; Bürgi, Tscherrig.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE