Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEMou: "La Champions l'ho sempre vinta al secondo anno"

16.09.14 - 17:01
Il Chelsea con Diego Costa in formato goleador punterà moltissimo sulla massima competizione per club a livello europeo
Keystone
Mou: "La Champions l'ho sempre vinta al secondo anno"
Il Chelsea con Diego Costa in formato goleador punterà moltissimo sulla massima competizione per club a livello europeo
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) - Per darsi forza per il futuro Josè Mourinho guarda al passato. Il tecnico del Chelsea, che domani debutta in Champions contro lo Schalke 04, ricorda un particolare statistico: “Sono orgoglioso di aver vinto due volte la Champions e l’ho vinta sempre al mio secondo anno. Anche all’Inter è andata così”. Lo Special One però non vuole alimentare eccessive illusioni e fa subito una parziale retromarcia: "Ovviamente vorrei riuscirci di nuovo, però mi rimangono tanti anni per provarci. In questo momento l'unica cosa che conta è superare la fase a gironi. Questa competizione fa parte della mia storia, e anch'io faccio parte della storia di questo torneo. Dovessi vincerla ancora, per me sarebbe la terza volta con tre club diversi, una cosa mai accaduta prima. Ma quanti grandi tecnici non ne hanno vinta mai nemmeno una?".

Dopo aver elogiato Hazard, prossimo al rinnovo di contratto (“Per noi averlo in squadra significa tanto, è un giocatore fantastico. Speriamo e crediamo che possa diventare uno dei migliori".) Mourinho sprona i suoi a partire col piede giusto in Europa: “Vogliamo vincere ogni singola partita, non ha importanza di quale competizione si tratti. Il nostro approccio alla gara non cambia. Siamo ancora lontani dalla perfezione, ma stiamo provando a migliorarci giorno dopo giorno”.

Osservato speciale Diego Costa che dopo essersi ambientato con facilità alla Premier - 7 gol nelle prime 4 partite, mai nessuno come lo spagnolo - vuole riprendere a segnare in Champions, competizione nella quale con l’Atletico Madrid, nella scorsa stagione, mise a segno la bellezza di 8 reti.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE