Cerca e trova immobili

MERCATO NHLRitorna la peste: Jordin Tootoo in prova con i Devils

17.09.14 - 08:53
La franchigia del New Jersey ha deciso di testare l'ex attaccante dei Red Wings. L'anno scorso in AHL ha rimediato la bellezza di 104 minuti di penalità
Keystone/Terrill
Ritorna la peste: Jordin Tootoo in prova con i Devils
La franchigia del New Jersey ha deciso di testare l'ex attaccante dei Red Wings. L'anno scorso in AHL ha rimediato la bellezza di 104 minuti di penalità
HOCKEY: Risultati e classifiche

NEWARK (USA) - Il campionato più blasonato del mondo di hockey su ghiaccio - la NHL - si appresta a iniziare. Il prossimo 8 ottobre infatti prenderà il via la stagione oltre oceano e le differenti compagini sono sempre molto vigili sul mercato. Anche negli ultimi sette giorni i colpi non sono mancati: di seguito le principali notizie. 

New Jersey Devils
L'attaccante Jordin Tootoo è stato invitato al campo d'allenamento della franchigia del New Jersey. Il 31enne militava nella scors astagione nei Detroit Red Wings con cui ha disputato solamente 11 incontri (1 assist). L'ex scelta dei Nashville Predators ha prevalentemente giocato in AHL con i Grand Rapids Griffins, con cui ha iscritto 18 punti e trascorso la bellezza di 104 minuti di penalità sulla panchina dei penalizzati. Anche Mike Komisarek e Ruslan Fedotenko hanno ottenuto un invito per il campo della squadra. L'ex dei Carolina Hurricanes nelle ultime due stagioni,ha totalizzato solo 36 gare e 4 punti per lui, mentre Fedotenko - 366 punti in 863 match di NHL - proviene da Donetsk (17 punti in 46 incontri). Infine i Devils hanno messo sotto contratto il difensore Eric Gelinas per una stagione (900'000 dollari per lui). L'anno scorso ha totalizzato 29 punti in 60 partite. 

Arizona Coyotes
L'attaccante Kris Barch ha ricevuto un contratto in prova. Il canadese difendeva i colori dei Florida Panthers nella scorsa stagione, con cui ha totalizzato 4 punti in 55 partite disputate, oltre che 99 minuti di penalità. 

Toronto Maple Leafs
L'ex portiere dei Philadelphia Flyers, 
Cal Heeter, tentera la sua fortuna con i Maple Leafs. Il 25enne ha essenzialmente militato nel club formatore dei Flyers disputando 44 gare per un tasso d'efficienza del 2.65. Il club si trova inoltre in difficoltà nel reparto difensivo, per questo motivo hanno offerto un contratto in prova a Henrik Tallinder. L'anno scorso il difensore ha giocato con i Buffalo Sabres (8 punti in 64 partite). Oltre a lui i Maple Leafs hanno invitato anche il difensore Brendan Mikkelson (AHL).

Detroit Red Wings
Il solido difensore 
Aaron Rome potrebbe continuare la sua carriera con i Red Wings. L'anno scorso ha disputato 25 incontri con i Dallas Stars (1 punto per lui). Nello stesso tempo il portiere Danny Taylor si sta allenando con i Jets in vista del campo d'allenamento. Il 28enne ha militato nella scorsa stagione nel Färjestad. 

New York Rangers
L'attaccante Ryan Malone si è accordato con i Rangers in vista della prossima stagione. L'ex giocatore dei Tampa Bay Lightning si è accordato per una nno a 700'000 dollari. 57 partite condite da 15 punti per lui nella stagione 2013/2014.

Anaheim Ducks
L'head-coach Bruce Boudreau si è accordato con i Ducks per altre due stagioni. Il 59enne era approdato ad Anaheim il 1 dicembre del 2011 proveniente dai Washington Capitals, 457 partite in NHL da coach e 312 successi per lui.  

Tampa Bay Lightning
Dopo aver trascorso l'ultima stagione allo Jokerit Helsinki, il portiere Leland Irving potrebbe ritornare in nord America. L'ex prima scelta dei Calgary Flames è stato invitato al campo dei Lightning. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE