Cerca e trova immobili

BELLINZONAPensionati dell'SSP/VPOD a favore della cassa malati pubblica

16.09.14 - 16:17
Pensionati dell'SSP/VPOD a favore della cassa malati pubblica

BELLINZONA - In occasione di un incontro tenutosi in valle Bavona negli scorsi giorni, il gruppo pensionati del sindacato SSP/VPOD ha voluto prendere posizione su un paio di temi che saranno in votazione nelle prossime settimane.

 

In particolare si sono espressi a favore dell’iniziativa “Per una cassa malati pubblica” che - scrive il sindacato SSP/VPOD in una nota - "permetterà una maggiore chiarezza nei rapporti fra cassa e assicurati ed eviterà agli anziani, dopo una vita di contributi, di venir tacciati di essere cattivi rischi”.

 

I presenti hanno altresì voluto prendere posizione sull’iniziativa “Aiutiamo le scuole comunali. Per il futuro di nostri ragazzi” ritenendo che la generalizzazione di mense e doposcuola "può finalmente permettere ai genitori attivi professionalmente di conciliare (contribuendo ai costi) lavoro e famiglia, come pure di cancellare le grosse disparità fra un comune e l’altro, disparità tuttora esistenti in questo campo. Inoltre la diminuzione del numero di allievi per sezione permetterà ad ogni scolaro di essere maggiormente seguito nel suo apprendimento".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE