Cerca e trova immobili

MENDRISIOCome un avvocato puo' cambiarti la vita. 40 biglietti gratis per La Buca

17.09.14 - 08:13
L'atteso film di Daniele Ciprì viene presentato in anteprima domenica prossima al Plaza di Mendrisio. Tio ti regala i biglietti
Come un avvocato puo' cambiarti la vita. 40 biglietti gratis per La Buca
L'atteso film di Daniele Ciprì viene presentato in anteprima domenica prossima al Plaza di Mendrisio. Tio ti regala i biglietti

MENDRISIO - Il nuovo film di Daniele Ciprì verrà presentato in anteprima domenica 21 settembre alle 18.50 al Plaza di Mendrisio, e per l'occasione Tio regalerà 2 biglietti gratis a 20 fortunati utenti che decideranno di partecipare al nostro concorso.

Il film co-prodotto dalla Imago Film Sa di Villi Hermann e dalla RSI, uscirà ufficialmente il 25 settembre, ed è interpretato da Sergio Castellitto, Rocco Papaleo e Valeria Bruni Tedeschi.

La pellicola racconta di una truffa ai danni dello Stato. La posta in gioco è cambiare la vita ai due protagonisti del film, Oscar e Armando. Sarà un cane arruffato e non troppo bello a farli incontrare. Morso dall'animale, Oscar (Sergio Castellitto), avvocato di terz'ordine dagli occhi vispi sempre alla ricerca di spunti truffaldini, vuole trarre profitto dall'incidente e fare causa al malcapitato proprietario, Armando (Rocco Papaleo). C'è da fare i soldi, pensa, ma poi cambia idea quando lo scaltro avvocato scopre che Armando è in realtà un povero disgraziato appena uscito di galera dopo aver ingiustamente scontato una pena di trent'anni. A quel punto l'obiettivo cambia e la posta in gioco si alza: perché non intentare una causa milionaria ai danni dello Stato? Nel nome del riscatto, i due poveracci diventano detective alla ricerca di indizi e prove e nasce un'amicizia improbabile e divertente. Tra loro Carmen (Valeria Bruni Tedeschi), barista dall'animo sensibile, con un passato insieme all'uno e un possibile futuro insieme all'altro.

"Desideravo da tempo esplorare un nuovo genere e la commedia mi ha sempre attratto - ha raccontato Ciprì - L’idea era di raccontare l’amicizia tra due uomini e, allo stesso tempo, di allontanarmi dal mio mondo siciliano, dal dialetto, dal “cinismo” dei miei personaggi, anche con la voglia - perché no? - di conquistare un pubblico diverso. Tutto questo, man mano, ha preso forma: due uomini molto diversi tra loro ma con una motivazione che malgrado tutto li unisce, un tribunale, un evento sconvolgente, situazioni familiari tragicomiche. Sono questi gli ingredienti che mi piaceva ci fossero nel film".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE