Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEDoohan s'inchina a Marquez: "Ha alzato l'asticella"

16.09.14 - 13:33
L'australiano ha riconosciuto la classe e le qualità del campione spagnolo: "Sono contento che a battere i miei record sia uno simpatico e carismatico come lui"
Keystone/Alessandro Della Valle
Doohan s'inchina a Marquez: "Ha alzato l'asticella"
L'australiano ha riconosciuto la classe e le qualità del campione spagnolo: "Sono contento che a battere i miei record sia uno simpatico e carismatico come lui"
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO (Italia) - “Se proprio qualcuno deve battere i miei record, sono contento che sia uno simpatico e carismatico come lui”.

Mick Doohan, cinque volte campione del mondo nella classe regina, si è inchinato di fronte al talento di Marc Marquez. Doohan, vincitore di 44 Gran Premi dei 71 cui ha preso parte (con cinque titoli iridati negli anni 1994-98) è convinto che lo spagnolo della Honda non solo quest’anno si appresti a vincere il suo secondo titolo mondiale ma che negli anni a venire possa confermarsi come uno dei piloti più vincenti di tutti i tempi. Marc Marquez, quest’anno ha già vinto  undici Gran Premi sui tredici disputati, condividendo proprio con Doohan il record delle prime dieci vittorie consecutive in una stagione, che l’indimenticato asso autraliano conquistó nel 1997: “Marquez ha alzato l’asticella quest’anno. Quando qualcuno è davanti in quel modo, diventa difficile per tutti colmare il gap. Sono tutti dei ragazzi veloci e sicuramente ci riusciranno, ma non prima di un paio d’anni”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE