Cerca e trova immobili

GINNASTICA RITMICAAppuntamento mondiale per le ticinesi Lisa e Nicole

16.09.14 - 12:44
Dal 22 al 28 settembre, a Izmir, la Rusconi e la Turuani, insieme con la nazionale, tenteranno di mettersi in luce nella rassegna iridata
Appuntamento mondiale per le ticinesi Lisa e Nicole
Dal 22 al 28 settembre, a Izmir, la Rusconi e la Turuani, insieme con la nazionale, tenteranno di mettersi in luce nella rassegna iridata
SPORT: Risultati e classifiche

IZMIR (Turchia) - I campionati mondiali di ginnastica ritmica sono ormai alle porte. La città di Izmir, Turchia, è la sede prescelta per questo importante evento.

A rappresentare il nostro movimento ginnico saranno presenti Lisa Rusconi e Nicole Turuani, ginnaste della SFG Locarno cresciute tra le fila del Centro Regionale Ticino dell'ACTG. Le due ticinesi, entrambe nate nel 1997, terminata la scuola media hanno fatto i bagagli e si sono trasferite a Macolin per potersi allenare con la squadra nazionale. Fin da subito il loro talento è stato notato e sono state inserite nella rosa delle titolari. Nonostante la giovane età le talentuose cugine hanno già partecipato a due campionati europei, un mondiale e nel 2013 hanno persino messo al collo la medaglia di bronzo nella tappa di Coppa del Mondo di Lisbona.

Ma la loro esperienza internazionale non finisce qui: Lisa e Nicole tra poche settimane rappresenteranno la Svizzera (e il Ticino) in occasione dei Campionati mondiali e saranno  titolari del quintetto elvetico sia nell'esercizio alle 10 clavette sia nella combinazione di palla e nastro.

Per preparare al meglio questo importante appuntamento le ragazze di Mariela Paschaliewa lo scorso 16 settembre sono volate a Varna per un campo di allenamento. In Bulgaria le ginnaste potranno raffinare gli esercizi in modo da presentare a Izmir delle produzioni senza errori. Solo in questo modo la nostra squadra nazionale potrà classificarsi al 10° posto (obiettivo dichiarato dalla Federazione svizzera) e poter accedere ad almeno una finale di specialità riservata alle migliori otto squadre al mondo. Lisa Rusconi, Nicole Turuani, Julia Novak, Tamara Stanisic, Anne Tardent e Stefanie Kälin, questi i nomi delle ginnaste che dovranno dare il meglio di se per raggiungere l'ambizioso obiettivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE